Accompagnatore di Media Montagna
Fabio è accompagnatore di Media Montagna e Maestro di sci.
Del suo territorio, la Valle d'Ampezzo, ne conosce ogni angolo, e vi porterà nei luoghi più suggestivi, panoramici e mozzafiato di questo luogo.
È Guida cicloescursionista, Mountain Bike, E-Bike e su strada.
Con Fabio puoi vivere un'esperienza in massima sicurezza, scioltezza e relax.
Accompagnatore Turistico
Nato e cresciuto a Marsala, Sicilia, Fabio è un accompagnatore turistico e guida turistica.
Accompagna gruppi in esperienze uniche e indimenticabili (trekking e bike). Esperto in vacanze attive, la sua passione è la bici, con lui pedalare è un piacere e una scoperta.
Per lui viaggiare è sempre un'avventura!
Guida Ambientale e Bike
Da sempre appassionato di Bici e Ciclismo, Marco ha reso la sua passione il suo lavoro.
La bici è stato il suo primo amore e ancora oggi ne è appassionato, nonostante non sia sempre stato questo il suo lavoro, ha sempre viaggiato in giro per il mondo alla ricerca di avventure all'area aperta, scalando montagne e entrando in contatto con la natura. Dicendo STOP al suo vecchio lavoro ha cambiato radicalmente la sua vita per condivide la sua passione con le altre persone.
Durante i suoi viaggi Marco ha capito che il suo sogno era quello di condividere con altre persone le sue esperienze, permettendogli di conoscere realtà diverse, culture diverse e soprattutto arricchire la sua persona. Per questo oggi è una delle nostre guide!
Biologo e Guida Ambientale
Guida ambientale e biologo, Marco ha lavorato nel settore dei monitoraggi e delle valutazioni ambientali.
Sin da piccolo praticava il birdwatching e ha esteso le sue competenze nel campo dell'ornitologia anche a livello professionale, infatti progetta e conduce birding tour in Italia e all'estero e collaboro con Tour Operator, tracciando percorsi e Roadbook.
Le escursioni per Marco sono un momento di pace, le preoccupazioni svaniscono e l'anima è più leggera, camminare nella natura gli permette di entrare in contatto con la stessa. Arrivati in cima alla salita ogni sforzo viene ricompensato da una vista meravigliosa.
Marco ama il suo lavoro e le sue avventure, condivise con altri, sono ancora più belle.
Guida Ambientale e Turistica
Marinella è una persona dinamica e guida di vacanze attive, come trekking e bike.
Laureata in istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace, ha lavorato nel sociale per alcuni anni, dopo di che un giorno ha deciso di buttarsi nel mondo del turismo. Da quel momento sono passati 10 anni e si occupa di turismo sostenibile, lavorando per svariati tour operator specializzati in ciclo turismo e trekking. Nel 2016 vince il premio come miglior tour leader del mondo dal tour operator Exodus.
Oggi è guida turistica, guida escursionistica ed esperienziale, vuole rendere il viaggio e le esperienze uniche e indimenticabili!
Accompagnatrice Turistica
Monia è romana di nascita ma le è sempre stato stretto il limite geografico rispetto al mondo.
Laureata in lingue ha vissuto sia in Germania che in Spagna, quest'ultima la considera come una seconda casa. Della passione per i viaggi ne ha fatto uno stile di vita ed un lavoro diventando tour leader. Circa 5 anni fa ha "incontrato" i cammini, che le hanno aperto la strada per una nuova fase della vita.
Nel lavoro ha sostituito l'idea del viaggio turistico con un viaggio che sia rivelazione di una geografia sensibile, di un turismo lento ed attento, in grado di entrare in empatia con luoghi ed animali. Avendo a cuore l'ambiente oggi collabora con noi per contribuire al superamento di quei confini, visibili ed invisibili, per rendere accessibile l'esplorazione del territorio dell'anima.
Per lei il viaggio è un'occasione di incontro con l'altro ed un modo per socializzare e condividere.
Guida Ambientale
Roberta, nata in Piemonte, ha condotto studi di arte, letteratura e geografia, che l’hanno portata in giro per il Mondo.
Si occupa di turismo sostenibile e scrive guide turistiche ed escursionistiche, ha scritto numerevoli guide, dedicando molta attenzione ai percorsi della Via Francigena.
Una sua passione è anche la pittura, infatti, durante i suoi viaggi, ha sempre con sé carta e astuccio per dedicarsi alla realizzazione di dipinti botanici ad acquarello.
Camminare per lei è un momento di relax ma soprattutto di meditazione, per immergersi in quella che è la bellezza della natura.
Accompagnatrice Turistica
Sara è laureata in Mediazione Linguistica e Culturale ed è una traduttrice dal 2006.
Le sue combinazioni linguistiche sono inglese, francese, tedesco e italiano.
Amante dell'aria aperta è un'accompagnatrice e guida. Stare a contatto con la natura la rende felice e le escursioni ad alta quota sono quelle che preferisce.
In cerca sempre di nuove esperienze è una persona dinamica con la quale è difficile annoiarsi.
Guida Ambientale e Guida Rafting
Sebastian è Guida Rafting e Guida Ambientale Escursionistica.
Da piccolo l'acqua era la sua passione e tutto il mondo sommerso, e questo lo ha portato a prendere il brevetto da subacqueo.
Amante degli sport, dallo snowboard al trekking, il suo vero amore è per la bici, in particolare la mountain bike ed è grazie a lei che ha cominciato a viaggiare per il mondo.
Sempre alla ricerca di nuove avventure, si lancia spesso in nuove attività e in nuovi sport, con lui non ti puoi annoiare.
Accompagnatrice Turistica
Sonia è un'accompagnatrice turistica ed ha a cuore l'autenticità del suo Paese.
Le piace staccarsi dalla massa e andare alla ricerca di itinerari nascosti, che la possano arricchire come persona. Il rapporto con le persone per lei è molto importante, cerca sempre il contatto con i locali.
Inoltre, Sonia è un'insegnante di italiano per stranieri, ai quali cerca sempre di far vedere l'Italia da un punto di vista diverso.
CEO di SloWays e Tour Leader
Viaggiatrice fin dalla nascita a seguito della sua famiglia cosmopolita, Tullia Caballero ha trascorso l'infanzia tra Regno Unito e Perù prima di approdare in Italia a 13 anni. Cresciuta nella multiculturalità e arricchita dalla conoscenza di tre lingue, una passione per i viaggi all'aria aperta e un'insaziabile curiosità verso il mondo, trova nel turismo attivo la sua naturale vocazione: si forma come interprete, tour leader e designer di viaggi a piedi. Ha visitato oltre 59 paesi e ha girato l'Italia in lungo e largo a piedi e in bici.