sloWays srl - E-mail: info@sloways.eu - Telefono +39 055 2340736 - WWW.SLOWAYS.EU

NEW TRIPS WALKING
stile :
Difficoltà :
durata :
8 giorni
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
FRSW510
Il Cammino di Santiago da Aumont Aubrac a Conques - France
Cammino di San Giacomo in Francia
8 giorni, prezzo da
  € 655

Questa seconda parte del cammino di San Giacomo, collega la città di Aumont - Aubrac a Conques percorrendo gli altipiani di Aubrac. Attraverso paesaggi vulcanici e verdi e poi quelli della vallata di Lot, entrerete nel dipartimento di Averyron. Il percorso è ben segnato e troverete diverse fontane lungo l'itinerario che vi permetteranno di fare un break ogni tanto.

 


Itinerario

Giorno 1   Arrivo ad Amont Aubrach
 

Arrivo libero ad Amont Aubrach da dove inizia il vostro viaggio. Questo borgo è da sempre una tappa fondamentale del cammino di San Giacomo. Originariamente, questa città medioevale, era molto più percorsa dai pellegreni provenienti da Est attraverso i suoi sentieri silenziosi, prima di avvicinarsi alla sperduta regione di Aubrac. 

Giorno 2   Da Aumont Aubrac a Nasbinals - 26,5 Km
 

Oggi sarete nel cuore della regione di Aubrac, con i suoi allevamenti di bovini che si alternano a piccoli paesi e fattorie. Arriverete poi a Nasbinals dove potrete visitare la sua chiesa risalente al XIV secolo. Qui troverete diversi sentieri trekking e pascoli sconfinati che hanno mantenuto il loro bordo di pietra i quali permettevano la rotazione dei pascoli. 

Giorno 3   Da Nasbinals a Saint Chely d'Aubrac - 20 Km o 17 Km
 

Durante questa tappa arriverete ad Aubrac località che veniva descritta come "luogo di orrore e solitudine" e dove gli inverni sono rigidi data la sua posizione a 1300 metri di altitudine. Ma i paesaggi sono di un'incredibile bellezza. A prazo potrete provare le specialità regionali come ad esempio gli "agliot" purè di patate con formaggio ed aglio e diversi tipi di carne proveniente dalle montagne.

Giorno 4   Da Saint Chely d'Aubrac a St Come d'Olt o Espalion - 16 Km o 22 Km
 

Nel territorio di Olt, ai piedi dell'altopiano di Aubrac, camminerete lungo il fiume Lot dovre potrere osservare i suoi meandri e le possenti gole.. Qui troverete un clima più mite, infatti vi si trovato coltivazioni di viti. St. Come d'Olt con il suo bel borgo medioevale, è iscritto nella lista dei più bei paesi di Francia.

Giorno 5   Da St Come d'Olt o Espalion a Estaing - 20 Km o 11 Km
 

Il viaggio continua seguendo il fiume Lot fino all'incantevole Etsaing, un borgo medioevale davvero caratteristico con diversi ponti che attraversano la città, e dove si innalza un maestoso castello.

Giorno 6   Da Estaing a Golinhac - 16 Km
 

La tappa di oggi arriva fino al paese di Golinhac, lascerete quindi la Lot valley. Golinhac è conosciuta per le sue chiese e per una croce in pietra con un piccolo pellegrino scolpito su di esso.

Giorno 7   Da Golinhac a Conques - 21 Km
 

Una tappa impegnativa ma con un arrivo spettacolare: Conques, la cui chiesa-abbazia ed il ponte dei pellegrini, sono inseriti nella lista Unesco dal 1998. L'abbazia di Sainte Foy de Conque possiede il tesoro più ricco del Medioevo attualmente rinvenuto: una statura reliquiario d'oro del VIII secolo.

Giorno 8   Arrivederci Conques
 

Dopo colazione, il vostro viaggio termina.

 

Informazioni pratiche

Incluso

 

La quota comprende

· pernottamenti in camera doppia in guesthouse, B&B o hotel ** generalmente con bagno privato, con prima colazione

. 7 cene

. trasporto bagagli da albergo ad albergo

· mappe ed informazioni dell’itinerario

· assicurazione medico-bagaglio

· supporto telefonico 24h su 24

 

La quota non comprende

. viaggio per raggiungere le località di arrivo e partenza

· i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato.

· le visite e gli ingressi – le mance

· gli extra di carattere personale

· eventuali tasse di soggiorno

· tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”