sloways
com
Insta FB
Sloways
Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?

Per scegliere

Scegli la formula giusta! 

Vacanza attiva: sì, ma solo con i vostri amici e familiari o preferite unirvi a un gruppo di nuovi compagni di viaggio e farvi guidare da un accompagnatore? Oppure siete così “esigenti” o tanto numerosi da aver bisogno di servizi personalizzati? Abbiamo la formula che fa per voi!

Formule di viaggio

A Piedi

Un viaggio a piedi è davvero per tutti: che tu sia un esperto camminatore o ai primi passi, tra le nostre proposte troverai un’avventura adatta a te. 

Ti portiamo su grandi itinerari di pellegrinaggio, panoramici percorsi costieri, weekend alla scoperta dell’Italia minore, lunghi cammini in Europa e nel mondo. 

I viaggi che vedi iniziano con il nostro piede: noi per primi, abbiamo camminato sui percorsi che ti proponiamo, scelto personalmente i posti speciali dove passare la notte, creato una documentazione che ti guidi in modo facile e sicuro e trovato guide innamorate come noi di questi itinerari. 

Cosa significa il bollino sloWays? Significa che quel viaggio è stato creato da cima a fondo da noi. E se non c’è il bollino? Il viaggio è stato creato per te da nostri partner locali, che conoscono alla perfezione il loro territorio e condividono la nostra idea di viaggio. 

In Bicicletta

Ecco i nostri viaggi per tutti i tipi di ciclo-viaggiatori: occasioni uniche per divertirsi, incantarsi, allargare i propri orizzonti e anche faticare; in fondo, la discesa non sarebbe così entusiasmante se non esistesse la salita! 

Qui a sloWays siamo pazzi per la bici: ci dona il piacere della lentezza senza privarci del brivido della velocità, ci sfida con le salite per poi emozionarci con le discese, sfreccia nella natura senza offenderla e permette di racchiudere un’avventura di molti chilometri in pochi giorni di viaggio. Per questo abbiamo voluto rendere la Via Francigena il percorso ciclabile più lungo in Italia, dando il nostro contributo perché potesse essere davvero fruibile: anche grazie a noi la CicloVia Francigena è stata tracciata, segnata e viene periodicamente manutenuta. . Guarda il video che abbiamo creato per il progetto di Crowdfunding della Ciclovia Francigena 

Sei ancora indeciso se un viaggio in bicicletta è la vacanza che fa per te? L’articolo della nostra Roberta: Due ruote di Felicità,  può aiutarti a scoprirlo! 

In Libertà

Cos’è un viaggio in libertà? Si tratta di un viaggio in cui non c’è una guida o un gruppo:  viaggi da solo con chi vuoi, quando vuoi, guidato dalla nostra documentazione, completa e semplice da consultare, che spiega passo per passo dove andare, cosa fare, e dove sono le strutture prenotate lungo il percorso. 

Il nostro supporto è sempre presente: prenotiamo le strutture di accoglienza, trasportiamo il tuo bagaglio e siamo a tua disposizione con un numero di telefono attivo 24h. 

A te la libertà di scelta: puoi anche decidere di chiedere alberghi di categoria superiore, tappe più brevi, o notti aggiuntive per esplorare con calma una città lungo il cammino. 

In Gruppo 

La curiosità di scoprire chi saranno i tuoi compagni di avventura, constatare ogni giorno di avere valori e passioni in comune, ognuno con la propria personalità, intravedere la possibilità di nuove amicizie, il piacere di condividere l’arrivo alla meta e un ottimo pasto: se tra questi hai riconosciuto gli ingredienti della tua vacanza ideale, i nostri viaggi di gruppo sono fatti apposta per te

Le nostre guide sono viaggiatrici e viaggiatori esperti e appassionati, occhi innamorati attraverso cui vedere il territorio in cui ti muoverai, custodi di segreti e storie che non troverai nelle guide turistiche. I nostri gruppi sono piccoli, non più di 15 persone, in modo da vivere ogni esperienza in prima persona e avere tutta l’assistenza di cui hai bisogno. 

Se vuoi sapere qualcosa di più sulle nostre guide, vai a conoscerle nella pagina a loro dedicata.

Con il Cane

Se anche il tuo amico a quattro zampe ha l’istinto del viaggio, perché non coinvolgerlo nel tuo prossimo cammino? Le giornate saranno colme del suo entusiasmo. 

Abbiamo selezionato per te mete e strutture dog-friendly, perfette per godersi un viaggio a “sei zampe”: percorsi dove può camminare liberamente per lunghi tratti, lontani dal traffico, e strutture di accoglienza dove il cane è il benvenuto. 

Non ti resta che assicurarti che il tuo cane si ben allenato, riempire il bagaglio delle sue crocchette preferite (non temere, lo trasportiamo noi!) e partire! 

In famiglia

Ti sei mai chiesto perchè quando un bimbo inizia a camminare, subito corre? perché sono avventurieri “per natura” ma il loro istinto da esploratori è spesso “addomesticato” dai piccoli grandi impegni di ogni giorno, tra scuola, corsi e tecnologia.

Una vacanza attiva ti dà la possibilità di trascorrere giornate all’aria aperta con i tuoi figli, protagonisti di attività creative e stimolanti pensate apposta per loro. Pensa al valore del contatto con la natura, gli animali, le attività di campagna. 

Perché i bambini hanno bisogno di una vacanza “selvatica”? Leggi l’articolo della nostra Roberta, il primo assaggio di avventura e scrivici subito per organizzare la vostra prossima vacanza!

Viaggi su Misura

Un viaggio su misura è un viaggio cucito in base ai tuoi gusti: la stoffa può essere una meta che già proponiamo, ma il risultato finale è personalizzato per soddisfare pienamente i tuoi desideri e le tue necessità. 

Ti piace uno dei nostri pacchetti ma vorresti aggiungere qualche giorno? I percorsi giornalieri ti sembrano troppo lunghi e vorresti fare meno chilometri? Hai un interesse particolare e vorresti approfondirlo? Ti vuoi coccolare con hotel di charme?

Nessun problema: che tu sia da solo, in famiglia o con un gruppo di amici, possiamo lavorare insieme su ogni dettaglio del tuo viaggio per renderlo davvero perfetto per te. 

Seminari

Organizziamo i nostri seminari tramite Il Movimento Lento, l’associazione che promuove il viaggio lento come stile di vita. 

Weekend dedicati a chi vuole compiere il primo passo o diventare esploratore, a chi ama immergersi in un bagno di foresta o rilassare corpo e mente con lo yoga. Il punto in comune è sempre il cammino, che accompagna e si alterna alle attività, e alle lezioni impartite da docenti esperti. 

I seminari si tengono presso la Casa del Movimento Lento, il B&B che Alberto e Susanna hanno aperto nella campagna biellese, a un’ora da Milano; più che un semplice rifugio per viaggiatori è un luogo di incontro e condivisione, circondato da una rete di percorsi da godersi a piedi o in bicicletta. 

Livelli di difficoltà

Per aiutarti a scegliere il viaggio più giusto per te, abbiamo suddiviso i nostri viaggi in base alla difficoltà. La nostra classificazione si basa sulla lunghezza del viaggio, la distanza giornaliera da percorrere e i dislivelli da affrontare nei percorsi giornalieri. 

Per capire se il viaggio che stai considerando è adatto alla tua esperienza, fai riferimento al numero di chioccioline arancioni indicate sotto la dicitura “difficoltà” e cerca il simbolo corrispondente nella tabella qui sotto. 

Tieni presente che questa è una classificazione indicativa, pensata per aiutarti nella scelta. Ogni viaggio è diverso, e così ogni viaggiatore! Il modo migliore per decidere? Contattaci e parlaci della tua esperienza, capiremo insieme se il viaggio a cui sei interessato è davvero adatto a te. 

Classificazione

  Facile

Adatto a tutti, anche a chi non ha mai fatto un viaggio lento in precedenza. Si cammina o si pedala poche ore al giorno, la lunghezza del percorso non supera le 2-4 ore di cammino con poco dislivello e bagaglio leggero, l’orientamento è semplice. Se fai un po di movimento almeno 1 volta la settimana ce la fai  

 Medio-Facile

Adatto a chi ha già un minimo di allenamento. Le tappe sono più lunghe da 4 a 6 ore al giorno (fino a 20-25 km a piedi, circa 50 km in bici), i dislivelli medi sono maggiori (fino a 500 m al giorno). Nei viaggi in libertà è richiesta una minima capacità di orientamento perché i sentieri non sono sempre ben segnalati o facili da trovare. Se 2 volte la settimana vai in palestra, a correre o in bici, non hai problemi.

 Medio-Impegnativo

Adatto a persone con un buon allenamento, possibilmente un’esperienza di viaggio alle spalle. Alcune tappe possono essere lunghe fino a 7 ore (fino a 25-30 km al giorno a piedi, circa 70 km in bici), i dislivelli più impegnativi (fino a 1000 m al giorno). In alcuni viaggi in libertà può essere richiesta una buona capacità di orientamento.

Impegnativo

Adatto a persone molto allenate con buona preparazione tecnica. Alcune tappe possono essere molto lunghe (oltre 30 km al giorno per chi va a piedi, oltre 70 km in bici), i dislivelli a volte molto impegnativi (oltre 1000 m al giorno). In alcuni viaggi in libertà può essere richiesta una buona capacità di orientamento.

N.B.: La valutazione della difficoltà dei tour in bicicletta presuppone l’utilizzo di biciclette tradizionali. Se decidete di utilizzare la e-bike tutti i nostri tour diventano facili o medio-facili.

 

 

Domande frequenti

Come fare per prenotare una vacanza SloWays? 

Una volta scelto il tuo viaggio ideale dal sito o chiedendoci di organizzarne uno perfetto per te, contattaci all’indirizzo info@sloways.eu o clicca “richiedi informazioni” nella pagina di dettaglio di ogni tour. Nella tua email dovresti specificare la data in cui vorresti partire, e se le date sono flessibili , quanti siete, la tipologia di camere richieste, e se hai qualche tipo di esigenza particolare o modifica da fare al programma che vedi sul sito - ad esempio una struttura di livello superiore, una notte supplementare alla fine del viaggio, o tappe più corte. 

Ti risponderemo il prima possibile, fornendoti un preventivo o, se necessario, chiedendo di specificare dettagli a noi necessari per formularne uno. 

È possibile prenotare notti supplementari? 

Si, secondo la disponibilità degli alberghi. Nei viaggi auto-guidati e quelli su misura si possono aggiungere notti supplementari prima, durante e dopo la fine del viaggio  Se vuoi aggiungere una giornata di riposo all’interno del programma ma non sei sicuro dove, saremo felici di consigliarti! 

Posso portare il mio cane in vacanza? 

I cani sono benvenuti in molti viaggi di SloWays. I pacchetti dog-friendly sono indicati da un apposito simbolo a forma di orma; per l’elenco completo clicca qui o dal pannello di ricerca vai alla sezione Come e cerca “con il cane” Cose da sapere quando si fa una vacanza a piedi con il cane. Leggi il nostro articolo con suggerimenti utili

Posso portare i miei bambini?

Siamo sempre felici di accontentare le famiglie che vogliono viaggiare insieme: diversi pacchetti che non sono esplicitamente indicati “per famiglie” possono essere personalizzati in modo da risultare adatti anche a chi viaggia con i propri bambini (ad esempio riducendo il numero di chilometri con un transfer privato o con i mezzi pubblici, o richiedendo camere multiple. Contattate la nostra segreteria per ulteriori informazioni. 

La prenotazione è confermata al momento della richiesta? 

No, puoi trovare comunque la spiegazione di tutti i passi necessari alla prenotazione qui: LINK

Devo pagare un deposito? 

Si, richiediamo un deposito del 20%, dopodichè invieremo la tua prenotazione a tutte le strutture e servizi. Quando tutti avranno dato la loro disponibilità, ti invieremo conferma di viaggio con indicazione del saldo rimanente da pagare. 

Rimandiamo comunque a questa pagina per conoscere in dettaglio i passi necessari alla prenotazione LINK 

Con quanto anticipo devo prenotare?

Consigliamo di contattarci almeno un mese prima della data di partenza del viaggio. Ciò permetterà di trovare più facilmente disponibilità nelle strutture, e di organizzare il tutto con più calma così da potervi assistere al meglio in ogni vostro dubbio e richiesta. Spesso si riescono a confermare richieste più a breve termine (due-tre settimane circa), ma in alta stagione non è facile trovare disponibilità. Dovendo ricorrere a strutture alternative, il viaggio potrebbe risultare più caro del prezzo suggerito online. . Alcuni viaggi - come il Cammino di Santiago sono molto richiesti e la disponibilità in albergo è limitata, quindi vanno prenotati molti mesi prima.

Quando mi viene spedita la mia documentazione di viaggio?

Riceverai la prima parte della documentazione via email circa un mese prima dalla data di partenza del viaggio, e troverai il resto stampato nel tuo primo hotel chiedendo il plico alla reception. 

Per ulteriori dettagli sulla documentazione che ti invieremo, consulta l’apposita sezione del nostro sito. 

È possibile ricevere le tracce GPS del viaggio? 

Non è necessario richiedere le tracce GPS. Scaricando la nostra App, e registrandoti, troverai tutte le tracce del tuo viaggio, che puoi usare anche offline.

È possibile comunicare esigenze alimentari specifiche agli hotel dove pernotterò?

Si, certo, al momento della prenotazione comunichiamo le tue necessità a tutte le strutture di accoglienza, che faranno del loro meglio per soddisfarle. Ti chiediamo di specificare le tue necessità al momento del check in o nel ristorante dell’albergo in modo che le strutture possano accoglierti al meglio. 

Potete prenotarmi biglietti aerei o del treno?

No, attualmente non facciamo servizi di biglietteria. Possiamo però fornire transfer da e per l’aeroporto o stazione. Questi servizi non sono inclusi nel prezzo del pacchetto e sono su richiesta. 

Posso cambiare la località di inizio viaggio? 

Per i viaggi autoguidati (self guided) e su cammini a lunga percorrenza (es. Via Francigena / Cammino di San Francesco)  è quasi sempre possibile cambiare la località di inizio viaggi, se questa si trova lungo il percorso. . 

Non è possibile cambiare la località di inizio viaggio in alcuni tipi di viaggi autoguidati e per i viaggi di gruppo con data fissa.

Che tipi di strutture di accoglienza usate? 

Generalmente usiamo hotel a 3*, B&B e agriturismi e qualcuno a 2 o 4 stelle. Tutte le camere hanno il bagno privato. Le strutture sono selezionati in base alla qualità dell’accoglienza, alla sua posizione, alla personalità della struttura, e chi la gestisce.

Il tipo di di sistemazione può cambiare in base al viaggio ma la tipologia è sempre chiaramente indicata nella documentazione. In alcuni paesi piccoli lungo la Via Francigena o altri cammini, la scelta di strutture di accoglienza è limitata e usiamo il meglio che c’è.  Nel caso vogliate hotel di categoria superiore comunicatecelo e faremo di tutto per accontentarvi.

E se piove?

Una delle poche cose sulla quale non possiamo intervenire è il tempo che troverete nel corso del vostro viaggio. Non lasciate che la pioggia rovini la vostra vacanza: basta essere opportunamente equipaggiati, e anche una camminata o pedalata sotto la pioggia possono essere molto piacevoli. Una buona giacca impermeabile, un poncho o mantella, un ombrello… le soluzioni per affrontare il maltempo sono molteplici; vi consigliamo di equipaggiarvi anche se la giornata promette sole, specialmente in primavera e autunno. 

Nel caso di eventuali allerte meteo o forti temporali, non mettetevi in pericolo inutilmente e contattateci: vi aiuteremo a trovare la soluzione migliore per raggiungere la vostra prossima struttura di accoglienza. Possiamo anche suggerirvi un’attività alternativa, perché la giornata non sia persa.

A che ora il mio bagaglio verrà prelevato e lasciato al prossimo hotel? 

Vi chiediamo di lasciare il vostro bagaglio, fornito di etichetta con il vostro nome, alla reception entro le ore 9: verrà prelevato dal nostro trasportatore e consegnato alla successiva struttura di accoglienza entro le ore 16.

Vi consigliamo di portare sempre con voi uno zainetto con quello che vi occorre per la giornata e un cambio di vestiti, in modo da potervi cambiare nel caso in cui il vostro bagaglio arrivasse dopo di voi. 

Come posso contattare sloWays durante il mio viaggio? 

Potete contattarci in orari d'ufficio - da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 - al numero +39 055 2340476. Al di fuori di questi orari, potete contattarci attraverso il numero di emergenza attivo 24h su 24 e indicato nella vostra documentazione. 

Esiste una penale che devo pagare nel caso decidessi di cancellare la mia prenotazione? 

Dipende dal numero di giorni dalla data di partenza entro i quali la prenotazione viene cancellata. Per ulteriori informazioni, contattate la sezione del nostro sito relativa alle penali di cancellazione. 

Non ho nessuno che vuole accompagnarmi ma non vorrei viaggiare da solo, cosa posso fare?

Se sei interessato ad un viaggio guidato puoi dare un’occhiata alla sezione “Viaggi di Gruppo”. Se invece non ti interessano itinerari guidati ma vuoi comunque condividere il cammino con qualcun altro, puoi cercare una data di partenza comune ad altri viaggiatori nella sezione “BlaBla Trek”

 

Recensioni

Queste sono solo alcune delle molte parole che i nostri viaggiatori ci hanno scritto dopo aver percorso i nostri sentieri.

Una volta terminato il tuo viaggio, con il tuo permesso potremo pubblicare anche i tuoi commenti. 

Se hai qualche bella foto scattata lungo il tuo cammino, saremo contentissimi di pubblicarla sulla nostra pagina Facebook! (link)

 

Il viaggio in Algarve si è svolto secondo le nostre aspettative ed i giorni trascorsi in cammino sono stati ricchi di emozioni ed incredibili vedute.

Per noi era la prima esperienza con una organizzazione come la vostra avendo sempre viaggiato in autonomia.

Ci siamo trovati bene e vi ringraziamo per il supporto ricevuto.

Confidiamo poter usufruire delle vostre proposte per il prossimo futuro.

Emilio Eugenio Botto (Italia), Algarve Magico: in cammino sull’Oceano, Agosto 2017


 

Siamo appena tornati e volevamo informarla che tutto è andato benissimo, nonostante il gran caldo (ma eravamo attrezzati per affrontarlo).

Bellissime le Cinque Terre, ma ce lo aspettavamo…quello che ci ha veramente sorpreso sono i paesini che stavano appena al di fuori (come Portovenere, Levanto, Bonassola, Framura). Bonassola in particolare è un gioiellino…e quasi non vorremmo parlarne in giro perché non venga invasa!

Siamo rimasti molto soddisfatti delle sistemazioni: bella accoglienza, molta attenzione al cliente, vari assi nella manica da giocare (le colazioni preparate sul momento, la vista spettacolare dal giardino…).

Consigliamo vivamente questo trekking…con annessi e connessi.

Grazie mille e alla prossima!

Paola Parodi & Raffaele Vavalà (Italia), Le Cinque Terre e la Riviera di Levante a piedi, tra Monterosso e Bonassola, Agosto 2017


 

Volevo complimentarmi per l’ottima organizzazione. Tutte le strutture dove siamo state ospitate sono state molto buone. I bagagli sono stati trasportati sempre per tempo e senza danni. GPS e tutte le informazioni sono state preziose. Per noi è stata un’esperienza molto positiva che non mancheremo di consigliare, anche se preferibilmente non nel mese di agosto, causa il grande caldo di cui eravamo perfettamente consapevoli. Grazie ancora..

Gloria Geoni e Patrizia Piccione (Italia), a piedi sulla Via Francigena, tra Radicofani e Viterbo, Agosto 2017


 

È stato un viaggio veramente molto bello lungo questo splendido itinerario. Il paesaggio era fantastico e le escursioni sulle colline (Civezza e specialmente Spotorno), sono state molto divertenti e ci hanno dato modo di esplorare le diversità dell’intorno. Gli alloggi, il trasporto bagagli, le mappe ed i consigli sui percorsi e anche sui ristoranti sono stati ottimi!
Siamo stati benissimo e non vediamo l’ora della prossima vacanza con SloWays. Grazie mille per averla organizzato per noi!

Claire Herd e David Herd (Scozia), in bici sulla Via della Costa, tra Nizza e Genova, Settembre 2016


 

Per me questo è stato il Cammino più bello in termini di paesaggi pittoreschi. Panorami ovunque!
Il percorso è ben segnalato e gli hotel facili da raggiungere.
Il trasferimento dei bagagli è stato efficiente, così come l’utile organizzazione di SloWays. Le mappe della Via Francigena ed i road book fornitici sono stati validissimi.

Abbiamo apprezzato molto la varietà delle accoglienze lungo il percorso
Raccomanderemo di certo SloWays e la Via Francigena agli amici ed alla famiglia, non vedo già l’ora di percorrerne altre tappe in futuro.

Liz Hogben e Tom Stewart (Inghilterra), in cammino lungo il Cuore della Via Francigena, Settembre 2016


 

Vogliamo ringraziarvi tanto per il bel percorso che la mia amica Tracy ed io abbiamo fatto.
La Vostra organizzazione era perfetta, tutto ha funzionato perfettamente (trasporti bagagli, alberghi, dettagli del viaggio e del cammino…) e siamo state benissimo.
Abbiamo particolarmente apprezzato che gli alberghi fossero facilmente raggiungibili e per lo più nei centri storici, cosi abbiamo potuto visitare le città e fare conoscere la bellissima Italia alla mia amica che vi veniva per la prima volta.
Poi siamo stati accolte sempre in maniera molto gentile, tutto perfetto!
Il percorso è fantastico, un grande bravo e mille grazie.

Anne Lambert e Tracy Maringer (Francia e Inghilterra), a piedi sulla Via Francigena, da Viterbo a Roma, Settembre 2016


 

Vorremo ringraziarvi per l’ottima organizzazione del nostro percorso lungo la Via Francigena, da Lucca a Siena.
E’ stato molto semplice seguire il nostro cammino con l’App, le strutture prenotate erano ottime, così come il servizio di transfer dei bagagli.
Grazie, a presto!

Elia Ranzato e Simona Martinotti (Italia), A piedi sulla Via Francigena, da Lucca a Siena, Agosto 2016


 

Rientrata dal mio viaggio da Lucca a Roma, vorrei ringraziarvi tanto per l’organizzazione del viaggio. L’itinerario è perfettamente segnalato, e anche la App è stata molto utile. Il cammino è stato piuttosto impegnativo – ci sono così tante colline in Toscana! – ma ora sono contenta di avercela fatta. Anche il trasporto bagagli è stato perfetto. E’ stata complessivamente uno splendida vacanza.

Christine Obeldobel (Germania), In bici sulla Via Francigena, da Lucca a Roma, Settembre 2016


 

Vorremo ringraziarvi per l’ottima organizzazione del nostro percorso lungo la Via Francigena, da Lucca a Siena.
E’ stato molto semplice seguire il nostro cammino con l’App, le strutture prenotate erano ottime, così come il servizio di transfer dei bagagli.
Grazie, a presto!

Elia Ranzato e Simona Martinotti (Italia), A piedi sulla Via Francigena, da Lucca a Siena, Agosto 2016


 

Siamo appena rientrate dal nostro trekking sulla Francigena e volevamo farvi i complimenti per l’organizzazione pressoché perfetta del nostro viaggio.
Alberghi, B&b, agriturismi, ostelli, erano tutti perfetti, al posto giusto e al momento giusto.
In tutte le strutture siamo state trattate bene e in molti casi i gestori sono stati generosi venendoci incontro con le nostre esigenze di partenze molto mattiniere (addirittura c’è chi ci ha aperto le porte della cucina per farci la colazione da sole!).
Benché il tratto di Francigena percorso sia molto ben segnalato, la vostra applicazione sul telefono è stata davvero molto utile e rassicurante.

Vorrei ringraziarvi e auspicare che l’anno prossimo possiate ancora organizzarci un tratto sulla Francigena, magari continuando fino a Viterbo… ci risentiremo.

Maria Luisa Gori e Ombretta Maffeis (Italia), a piedi sulla Via Francigena, tra San Miniato e Siena, Agosto 2016


 

Ho concluso la scorsa settimana il cammino a piedi da Pontremoli a Lucca da voi organizzato e io e la mia amica volevamo ringraziarvi perché tutto è andato bene, le vostre mappe sono state molto utili a seguire il tracciato, i sentieri erano ben tenuti e segnalati, le strutture in cui abbiamo soggiornato sono state tutte di nostro gradimento, il trasporto bagagli è sempre stato preciso e puntuale.

Complimenti a tutto lo staff di Sloways, ci risentiamo al prossimo viaggio!

Roberta Bidolli (Italia), La Via Francigena a piedi, da Pontremoli a Lucca, Agosto 2016


 

A viaggio concluso, volevo comunicarvi la  mia soddisfazione: i posti dove siamo state alloggiate erano davvero ottimi (e le valigie sempre presenti…), un itinerario davvero bello!

Barbara Wahl e Laura Corolla (Italia), il Cuore della Via Francigena a piedi, Luglio 2016


 

Voglio ringraziarvi tanto per la vostra organizzazione. E’ stato semplicemente perfetto. Consiglieremo sicuramente SloWays a chiunque sarà interessato a camminare sulla Via Francigena. Grazie ancora per tutti i vostri consigli e l’aiuto nella definizione di questo viaggio. La Toscana è meravigliosa, come ci avevate detto all’inizio e abbiamo avuto modo di godere dell’esperienza del cammino in questa fantastica regione, con un clima fantastico,  una fantastica eno-gastronomia, delle fantastiche cittadine e fantastiche persone. Semplicemente perfetto.

Wolfgang Sieber (Svizzera), Via Francigena a piedi da Lucca e Viterbo, Maggio 2016 


 

Ho passato una vacanza stupenda! Ho preferito sostare nei Bed & Breakfast piuttosto che negli hotel. Ho apprezzato la vostra telefonata il primo giorno di cammino quando il mio bagaglio non poteva essere trovato. Il trasporto dei bagagli è stata una grande idea e mi ha dato anche modo di correre lungo il percorso. Grazie per il vostro aiuto!

Ross Wall (Australia), Via Francigena a piedi da Pontremoli a Siena, Maggio 2016


 

Ho appena concluso la via francigena a piedi utilizzando la vostra app. Volevo ringraziarvi infitamente, è stata essenziale. 
Se posso permettermi volevo solo segnalarvi che l ultima tratta, in roma è stata variata ed il percorso ora passa per il parco dell insugherata e non solo su via trionfale.
Grazie ancora. 
Ermanno Capozzi


 

Ringraziamo sloWays per aver organizzato tutto così bene apposta per noi. Ci siamo goduti moltissimo il viaggio – come ci avevate preannunciato il percorso era per la maggior parte facile da seguire – e anche le strutture in cui abbiamo pernottato. Lo raccomanderemmo molto volentieri ai nostri amici!

James Owen e Neil Wigan (UK) Via Francigena a piedi da San Miniato a Siena, Ottobre 2015


 

Rientrati dopo una bellissima camminata nel cuore della Toscana. Tutto ha funzionato per il meglio e di questo vi ringraziamo per la cura e  professionalita’ del vostro operato. La stanchezza per tappe o tratti abbastanza impegnativi ,e’ stata ampiamente ricompensata dalla bellezza della natura e dei paesaggi che ci hanno accompagnato. Causa nebbia abbiamo saltato, come comunicato, l’ultimo pezzo da Lucignano a Buonconvento, futuro stimolo per percorrere altre tappe della Francigena.

 

Abbiamo inoltre apprezzato la varieta’ degli alloggi dove abbiamo pernottato che ci ha dato modo di conoscere anche la vera Francigena del “vero pellegrino”. A tale proposito un plauso particolare a Franco dell’Ostello Sigerico di Gambassi Terme che, insieme alla sua famiglia, gestisce con cura e premura la struttura di accoglienza, facendoti sentire veramente parte di una grande famiglia.

Mauro, Kerstin, Hakan e Kerstin (Svezia), Il cuore della Via Francigena toscana, Ottobre 2015


 

Il viaggio è andato benissimo, una vera sorpresa in positivo! A Gambassi le terme hanno riaperto a fine maggio, così abbiamo anche potuto fare una sosta rigenerante prima di partire per S. Gimignano! E non siamo annegate nei guadi! Vi dirò che, complice anche un tempo splendido, avremmo continuato volentieri…grazie!

Carmen e Alessandra (Como, Italia) da San Miniato a Colle Val d’Elsa, ponte del 2 Giugno 2015


 

Sono tornato a Basilea da una settimana, e vorrei ringraziarvi per il modo in cui tutto è stato organizzato. La App in particolare è stata utilissima in caso di dubbi, tanto che non ho quasi usato le mappe.
Nel complesso è stata un’esperienza fantastica, e ringrazio il team di sloWays per averla organizzata tanto velocemente. Ho raccomandato SloWays a diverse persone che conosco, e non vedo l’ora di viaggiare nuovamente con voi.

Dion, Svizzera, La Via Francigena da Aosta a Ivrea – Ottobre 2015


 

“Siamo arrivate a Viterbo con il corpo sano e con la mente vuota. Grazie, tutto ha funzonato e siamo molto contente, veramente ben organizzato. Belli anche gli alloggi!”

Annika Holmstrom (Finlandia), a piedi da Siena a Viterbo, Aprile 2015


 

“Di ritorno da un splendido intermezzo (come non mai, mi sembra di essere stata via un mese),
un percorso molto bello, un modo di viaggiare strepitoso!

Grazie mille per l’itinerario, i consigli del viandante, la perfetta organizzazione.”

Inge (Bolzano, Italia), dopo il viaggio sulla Via Francigena da San Minato a Siena, Aprile 2015


 

“Volevo dirvi che abbiamo passato una vacanza pasquale molto ricca,
all’insegna di pappe buone, camminate, musei, capre e asinelli…
Insomma tanti bei ricordi”

 

Cristiana (Milano, Italia), dopo il viaggio nel Biellese nei giorni pasquali, Aprile 2015

Newsletter

 
Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via Umberto I 98,
13884 Sala Biellese BI
P. IVA 02576590026

 

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice