TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?
Cammino di Santiago, da Aumont Aubrac a Conque
Difficoltà :
durata :
8 giorni
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
FRSW510
prezzo da € 679
Cammino di Santiago, da Aumont Aubrac a Conque

Foto

Cammino di Santiago, da Aumont Aubrac a Conque

Cammino di Santiago, da Aumont Aubrac a Conque - 8 giorni

Cammino di Santiago, da Aumont Aubrac a Conque - 8 giorni

Si parte dall'altopiano di Aubrac, con i suoi vulcani dormienti e le colline verdissime, e si arriva a Conques, tra i villaggi più belli della Francia - un villaggio medievale circondato da foreste e montagne.

In mezzo c'è la campagna francese e le meraviglie del cammino - la torre ottagonale di Nasbinals, il Ponte dei Pellegrini di Saint Chely, Patrimonio Unesco, Espalion - che ricorda Bruges - e la chiesa di Saint Fleuret, ad Estaing

Itinerario
Giorno 1: Arrivo ad Amont Aubrach
Giorno 2: Da Aumont Aubrac a Nasbinals, 26 km
Giorno 3: Da Nasbinals a Saint Chely d'Aubrac, 16 km
Giorno 4: Da Saint Chely d'Aubrac a St Come d'Olt o Espalion, 22 km
Giorno 5: Da St Come d'Olt o Espalion a Estaing, 12 km
Giorno 6: Da Estaing a Golinhac, 14 km
Giorno 7: Da Golinhac a Conques, 21 km
Giorno 8: Arrivederci Conques

Giorno 1:    Arrivo ad Amont Aubrach

Arrivo libero ad Amont Aubrach da dove inizia il vostro viaggio. Questo borgo è da sempre una tappa fondamentale del cammino di San Giacomo. Originariamente, questa città medioevale, era molto più percorsa dai pellegreni provenienti da Est attraverso i suoi sentieri silenziosi, prima di avvicinarsi alla sperduta regione di Aubrac. 

Giorno 2:    Da Aumont Aubrac a Nasbinals, 26 km

Oggi sarete nel cuore della regione di Aubrac, con i suoi allevamenti di bovini che si alternano a piccoli paesi e fattorie. Arriverete poi a Nasbinals dove potrete visitare la sua chiesa risalente al XIV secolo. Qui troverete diversi sentieri trekking e pascoli sconfinati che hanno mantenuto il loro bordo di pietra i quali permettevano la rotazione dei pascoli. 

Distanza: 26 km

Dislivello: +360/ -230 m

Giorno 3:    Da Nasbinals a Saint Chely d'Aubrac, 16 km

Durante questa tappa arriverete ad Aubrac località che veniva descritta come "luogo di orrore e solitudine" e dove gli inverni sono rigidi data la sua posizione a 1300 metri di altitudine. Ma i paesaggi sono di un'incredibile bellezza. A prazo potrete provare le specialità regionali come ad esempio gli "agliot" purè di patate con formaggio ed aglio e diversi tipi di carne proveniente dalle montagne.

Distanza: 16 km

Dislivello: +200/ -550 m

Giorno 4:    Da Saint Chely d'Aubrac a St Come d'Olt o Espalion, 22 km

Nel territorio di Olt, ai piedi dell'altopiano di Aubrac, camminerete lungo il fiume Lot dovre potrere osservare i suoi meandri e le possenti gole.. Qui troverete un clima più mite, infatti vi si trovato coltivazioni di viti. St. Come d'Olt con il suo bel borgo medioevale, è iscritto nella lista dei più bei paesi di Francia.

Distanza: 22 km

Dislivello: +330/ -715 m

Giorno 5:    Da St Come d'Olt o Espalion a Estaing, 12 km

Il viaggio continua seguendo il fiume Lot fino all'incantevole Etsaing, un borgo medioevale davvero caratteristico con diversi ponti che attraversano la città, e dove si innalza un maestoso castello.

Distanza: 12 km

Dislivello: +190/ -190 m

Giorno 6:    Da Estaing a Golinhac, 14 km

La tappa di oggi arriva fino al paese di Golinhac, lascerete quindi la Lot valley. Golinhac è conosciuta per le sue chiese e per una croce in pietra con un piccolo pellegrino scolpito su di esso.

Distanza: 14 km

Dislivello: +450/ -120 m

Giorno 7:    Da Golinhac a Conques, 21 km

Una tappa impegnativa ma con un arrivo spettacolare: Conques, la cui chiesa-abbazia ed il ponte dei pellegrini, sono inseriti nella lista Unesco dal 1998. L'abbazia di Sainte Foy de Conque possiede il tesoro più ricco del Medioevo attualmente rinvenuto: una statura reliquiario d'oro del VIII secolo.

Distanza: 21 km

Dislivello: +310/ -660 m

Giorno 8:    Arrivederci Conques

Dopo colazione, il vostro viaggio termina.

 

Sistemazione
Amount Aubrac - Hotel Prunières
Amount Aubrac - Hotel Prunières
Hotel Le Bastide - Nasbinals
Hotel des Voyageurs - St. Chely d'Aubrac
Hotel de France - Espalion
Chez Tifille - Estaing
Chambres d'hotes La Landette - Golinhac
Auberge Saint Jacques - Conques
Le Castellou - Conques
Informazioni pratiche

Trovi informazioni più dettagliate relative alle strutture di accoglienza presenti in questo viaggio nella sezione "sistemazione".

Prediligiamo sempre hotel 3*, bed and breakfasts, agriturismi e strutture piccole e ricche di carattere, quando possibile.

Il trasporto bagagli tra un hotel e l'altro è incluso nel prezzo. Prevede un unico bagaglio per persona, di un massimo di 20 chili.

Tracce GPS disponibili su richiesta. Ti forniremo comunque accesso alla nostra APP personalizzata di autonavigazione, utilizzabile anche offline

Incluso

La quota comprende

  • 7 pernottamenti in camera doppia in hotels ** ,B&B e guest houses con prima colazione e cena
  • trasporto bagagli da albergo ad albergo
  • Descrizioni dettagliate del percorso, mappe, tracce GPS e App
  • assicurazione medico-bagaglio
  • supporto telefonico 24h su 24

La quota non comprende

  • viaggio per raggiungere le località di arrivo e partenza
  • i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato.
  • le visite e gli ingressi - le mance
  • gli extra di carattere personale
  • eventuali tasse di soggiorno
  • tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”

Servizi aggiuntivi

Si possono richiedere oltre ai servizi compresi nella quota

  • supplemento camera singola
  • assicurazione annullamento
  • eventuali transfer per arrivare alla località di partenza o per ritornare dal punto di arrivo, che potranno essere quotati su richiesta
E' il viaggio per me?

QUesto viaggio è perfetto per chi vuole percorrere l'intero Camino di Santiago o magari ha già percorso quello in Spagna ed è incuriosito dalla tratta francese.

Non ci sono altitudini particolarmente impegnative, ma è necessario essere abituati a percorrere un buon numero di chilometri ogni giorno perchè alcune giornate superano i 20 km. I percorsi sono un mix di asfalto, strade sterrate e carrerecce - l'intero cammino è perfettamente segnalato con i segnavia ufficiali del Cammino di Santiago. 

Shop

Organizzazione tecnica
S-Cape Countryside Travels srl
Borgo Allegri 16R
50122 Firenze FI
P. IVA 05227330486

Facebook
Instagram
Feefo logo
Fiavet ATTA member
100% Green Travelife

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e l’identificazione attraverso la scansione del dispositivo, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarieannunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto, osservazioni del pubblico e sviluppo di prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice