sloways
com
Insta FB
Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?

Domande frequenti

Come fare per prenotare una vacanza SloWays?

Una volta scelto il tuo viaggio ideale dal sito o chiedendoci di organizzarne uno perfetto per te, contattaci all’indirizzo Info@sloways.eu o clicca "Informazioni" nella pagina di presentazione di ongi viaggio.

Nella tua email dovresti specificare la data in cui vorresti partire, e se le date sono flessibili , quanti siete, la tipologia di camere richieste, e se hai qualche tipo di esigenza particolare o modifica da fare al programma che vedi sul sito - ad esempio una struttura di livello superiore, una notte supplementare alla fine del viaggio, o tappe più corte.

Ti risponderemo il prima possibile, fornendoti un preventivo o, se necessario, chiedendo di specificare dettagli a noi necessari per formularne uno.

 

Per scoprire nel dettaglio come avviene prenotazione, visita questa pagina: http://sloways.intakt.com/come-prenotare

 

È possibile prenotare notti supplementari?

Si, secondo la disponibilità degli alberghi. Nei viaggi auto-guidati e quelli su misura si possono aggiungere notti supplementari prima, durante e dopo la fine del viaggio  Se vuoi aggiungere una giornata di riposo all’interno del programma ma non sei sicuro dove, saremo felici di consigliarti!

 

Posso portare il mio cane in vacanza?

I cani sono benvenuti in molti viaggi di SloWays. I pacchetti dog-friendly sono indicati da un apposito simbolo a forma di orma; per l’elenco completo dal pannello di ricerca vai alla sezione Come e cerca "con il cane".

 

Posso portare i miei bambini?

Siamo sempre felici di accontentare le famiglie che vogliono viaggiare insieme: diversi pacchetti che non sono esplicitamente indicati “per famiglie” possono essere personalizzati in modo da risultare adatti anche a chi viaggia con i propri bambini (ad esempio riducendo il numero di chilometri con un transfer privato o con i mezzi pubblici, o richiedendo camere multiple. Contattate la nostra segreteria per ulteriori informazioni.

 

Con quanto anticipo devo prenotare?

Consigliamo di contattarci almeno un mese prima della data di partenza del viaggio. Ciò permetterà di trovare più facilmente disponibilità nelle strutture, e di organizzare il tutto con più calma così da potervi assistere al meglio in ogni vostro dubbio e richiesta. Spesso si riescono a confermare richieste più a breve termine (due settimane circa), ma in alta stagione non è facile trovare disponibilità. Dovendo ricorrere a strutture alternative, il viaggio potrebbe risultare più caro del prezzo suggerito online. Alcuni viaggi - come il Cammino di Santiago sono molto richiesti e la disponibilità in albergo è limitata, quindi vanno prenotati molti mesi prima.

 

Quando mi viene spedita la mia documentazione di viaggio?

Riceverai la prima parte della documentazione via email circa un mese prima dalla data di partenza del viaggio, e troverai il resto stampato nel tuo primo hotel chiedendo il plico alla reception.

Per ulteriori dettagli sulla documentazione che ti invieremo, consulta l’apposita

sezione del nostro sito.

 

È possibile ricevere le tracce GPS del viaggio?

Non è necessario richiedere le tracce GPS. Scaricando la nostra App, e registrandoti, troverai tutte le tracce del tuo viaggio, che puoi usare anche offline.

 

È possibile comunicare esigenze alimentari specifiche agli hotel dove pernotterò?

Si, certo, al momento della prenotazione comunichiamo le tue necessità a tutte le strutture di accoglienza, che faranno del loro meglio per soddisfarle. Ti chiediamo di specificare le tue necessità al momento del check in o nel ristorante dell’albergo in modo che le strutture possano accoglierti al meglio.

 

Potete prenotarmi biglietti aerei o del treno?

No, attualmente non facciamo servizi di biglietteria. Possiamo però fornire transfer da e per l’aeroporto o stazione. Questi servizi non sono inclusi nel prezzo del pacchetto e sono su richiesta.

 

Posso cambiare la località di inizio viaggio?

Per i viaggi autoguidati (self guided) e su cammini a lunga percorrenza (es. Via Francigena/ Cammino di San Francesco)  è quasi sempre possibile cambiare la località di inizio viaggi, se questa si trova lungo il percorso.

Non è possibile cambiare la località di inizio viaggio in alcuni tipi di viaggi autoguidati e per i viaggi di gruppo con data fissa.

 

Che tipi di strutture di accoglienza usate?

Generalmente usiamo hotel a 3*, B&B e agriturismi e qualcuno a 2 o 4 stelle. Tutte le camere hanno il bagno privato. Le strutture sono selezionati in base alla qualità dell’accoglienza, alla sua posizione, alla personalità della struttura, e chi la gestisce.

Il tipo di sistemazione può cambiare in base al viaggio ma la tipologia è sempre chiaramente indicata nella documentazione. In alcuni paesi piccoli lungo la Via Francigena o altri cammini, la scelta di strutture di accoglienza è limitata e usiamo il meglio che c’è.  Nel caso vogliate hotel di categoria superiore comunicatecelo e faremo di tutto per accontentarvi.

 

Quando riceverò la documentazione?

Circa un mese prima della data di partenza, ti invieremo via mail la prima parte dei tuoi documenti di viaggio (vedi qui: http://sloways.intakt.com/materiale-informativo) 

 

E se piove?

Una delle poche cose sulla quale non possiamo intervenire è il tempo che troverete nel corso del vostro viaggio. Non lasciate che la pioggia rovini la vostra vacanza: basta essere opportunamente equipaggiati, e anche una camminata o pedalata sotto la pioggia possono essere molto piacevoli. Una buona giacca impermeabile, un poncho o mantella, un ombrello… le soluzioni per affrontare il maltempo sono molteplici; vi consigliamo di equipaggiarvi anche se la giornata promette sole, specialmente in primavera e autunno.

Nel caso di eventuali allerte meteo o forti temporali, non mettetevi in pericolo inutilmente e contattateci: vi aiuteremo a trovare la soluzione migliore per raggiungere la vostra prossima struttura di accoglienza. Possiamo anche suggerirvi un’attività alternativa, perché la giornata non sia persa.

 

A che ora il mio bagaglio verrà prelevato e lasciato al prossimo hotel?

Vi chiediamo di lasciare il vostro bagaglio, fornito di etichetta con il vostro nome, alla reception entro le ore 9: verrà prelevato dal nostro trasportatore e consegnato alla successiva struttura di accoglienza entro le ore 16.

Vi consigliamo di portare sempre con voi uno zainetto con quello che vi occorre per la giornata e un cambio di vestiti, in modo da potervi cambiare nel caso in cui il vostro bagaglio arrivasse dopo di voi.

 

Come posso contattare sloWays durante il mio viaggio?

Potete contattarci in orari d'ufficio - da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 - al numero +39 015 9526592. Al di fuori di questi orari, potete contattarci attraverso il numero di emergenza attivo 24h su 24 e indicato nella vostra documentazione.

 

Esiste una penale che devo pagare nel caso decidessi di cancellare la mia prenotazione?

Dipende dal numero di giorni dalla data di partenza entro i quali la prenotazione viene cancellata. Per ulteriori informazioni, contattate la sezione del nostro sito relativa alle penali di cancellazione.

 

Non ho nessuno che vuole accompagnarmi ma non vorrei viaggiare da solo, cosa posso fare?

Se sei interessato ad un viaggio guidato puoi dare un’occhiata alla sezione “Viaggi di Gruppo”. Se invece non ti interessano itinerari guidati ma vuoi comunque condividere il cammino con qualcun altro, puoi cercare una data di partenza comune ad altri viaggiatori nella sezione “BlaBla Trek”

 

 

 

 

Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via Umberto I 98,
13884 Sala Biellese BI
P. IVA 02576590026

 

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice