sloways
com
Insta FB
 
eBooks
 
7 Regole per uno zaino ideale

7 Regole per uno zaino ideale

01 Dec 2018

Fare lo zaino è un rito che richiede spazio, silenzio, concentrazione. È un esercizio di essenzialità, ricerca del frugale a colpi di sottrazione.

Disponi sul tuo letto o sul pavimento della stanza tutto quello che pensi di portarti sulle spalle; svuota i cassetti e soppesa gli indumenti per valutarne il peso. Abbiamo armadi sempre troppo grandi e troppo pieni. Non ci vorrà molto per capire che fare uno zaino (per tre giorni o per una settimana cambia poco) è una questione di matematica: se pesi 60 chili, non puoi portarne 20 senza guastare l’esperienza del viaggio.

Se hai uno zaino da 45 litri, il volume che contiene è quello e non di più. Gli esperti dicono che il peso dello zaino deve essere intorno al 15 - 20% del peso corporeo, ma le varianti sono tante, a cominciare dal rapporto tra massa muscolare e grasso, dal genere e dall’età. Per un bambino s i raccomanda un carico non superiore al 10% del peso. Per una persona adulta che pesi dai 60 ai 70 chili, il buon senso consiglia uno zaino di non più di 10 - 12 chili. Se sono di meno, ancora meglio. Ecco allora alcune regole e consigli per stare al di sotto dei 10 chili, e camminare in scioltezza, testa alta per non perdere nulla della bellezza del cammino.

Scarica subito: 7 Regole per uno zaino ideale

TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?

Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via al Castello 8
13883 Roppolo BI
P. IVA 02576590026

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice