Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?

Ecco i nostri viaggi di gruppo creati in collaborazione con Cocooners.

una comunità dedicata a chi crede che l’età sia solo un numero, che il modo migliore per gestire il proprio tempo ritrovato e meritato sia in piena libertà, al di là di ogni vincolo, giudizio e preconcetto.

Li abbiamo creati per viaggiatori attenti e curiosi, che vogliono godere di ogni minuto del proprio tempo; che, come scriveva il poeta greco Kavafis nella sua “Itaca”, si augurano “una strada lunga, fertile in avventure e in esperienze”, per giungere alla meta “ricco dei tesori accumulati per strada”, senza aver affrettato il viaggio. E i tesori, lungo le strade che percorreremo, sono tanti: abbiamo scelto gli itinerari più belli, dove ogni passo può suscitare meraviglia. Dalla Via Francigena toscana, un quadro vivente di morbide colline punteggiate di cipressi e paesaggi lunari dalle tinte cangianti, a quella laziale, tra tagliate etrusche e anfiteatri scavati nel tufo; dal cammino di Oropa, con il suo santuario mariano tra i più grandi d’Europa, ai panorami sul lago di Como dall’alto dei Monti Lariani, punto di vista privilegiato su uno degli scenari più iconici del Nord Italia.

Le giornate sono studiate per conquistare ed appassionare anche i camminatori alle prime armi, concedendo tutto il tempo necessario all’osservazione e all’esplorazione, quel “sauntering” di cui godevano gli antichi pellegrini – camminare lentamente per godersi ogni passo e cogliere ogni dono che la via può offrire. Grazie alle guide esperte, veri ambasciatori del territorio, il viaggio lento diventa occasione per cogliere il vero spirito del luogo che si attraversa, assorbirne l’energia e conoscerne storia e cultura. Si giunge alla meta arricchiti ma non troppo stanchi, con tempo ed energia sufficienti per godersi le splendide città d’arte o i piccoli gioielli nascosti in cui pernotteremo.

Ma dove, si pernotta? In strutture scelte con cura, confortevoli e accoglienti. Grande attenzione è rivolta all’enogastronomia, una delle espressioni più autentiche del territorio: gusteremo le delizie locali nel corso dei pasti, sempre inclusi – anche un picnic lungo il cammino diventa occasione di meraviglia, quando gli ingredienti sono scelti con cura e il paesaggio una cornice incantevole – e degustazioni in luoghi affascinanti come la rocca di San Gimignano, dove il vino Vernaccia ha un sapore ancora migliore.

Un’occasione per viaggiare con menti affini, guidate da un comune sentire: l’amore per il bello, per la conoscenza approfondita, per il viaggio lento ed arricchente che regala ricordi unici e perché no, un nuovo modo di vedere il mondo e sé stessi.

Perché non si è mai troppo grandi per cambiare prospettiva, se la vita ce ne offre una migliore.

Informazioni

Organizzazione tecnica
S-Cape Countryside Travels srl
Borgo Allegri 16R
50122 Firenze FI
P. IVA 05227330486

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice