sloWays srl - E-mail: info@sloways.eu - Telefono +39 055 2340736 - WWW.SLOWAYS.EU

NEW TRIPS WALKING
stile :
Difficoltà :
durata :
3 giorni
periodo:
Gen Mar Apr Mag Ott
Codice:
GRVEN01
Tra Corpo e Mente 2
Tra corpo e mente: weekend di benessere in Veneto - Italy
3 giorni, prezzo da
  € 290

route map

Un weekend dedicato al nutrimento in ogni sua forma nella cornice di Bassano del Grappa, borgo veneto tra i più belli d'Italia circondato dalle colline, bagnato dal fiume Brenta. 

Tre giorni all'insegna di consapevolezza, benessere, attività fisica e cibo - quello che fa bene al corpo e delizia il palato, bilanciato senza rinunciare al gusto, perchè ci sono pochi piaceri più intensi del mangiare bene.  

Mattine dedicate al risveglio gentile del corpo, tra risveglio muscolare e ginnastica posturale, per imparare ad utilizzare movimenti più dolci e gentili con le articolazioni, dosare le energie e ottimizzare la postura; facili escursioni tra boschi e vigneti, su strade un tempo battute dai contrabbandieri di tabacco, fino al Ponte Vecchio di Bassano del Grappa. 

E poi pomeriggi di relax, tra Spa ed esplorazioni all'insegna di curiosità ed istinto: il tutto con un piccolo gruppo, una guida/trainer e un'accoglienza sicura e confortevole. 

Il viaggio è a riempimento e parte nelle seguenti date: 

16 Ottobre

22 Gennaio

19 Marzo

16 Aprile

28 Maggio


Itinerario

Giorno 1   Arrivo a Bassano del Grappa
 

Il weekend inizia direttamente in hotel, un accogliente tre stelle ai piedi delle colline che circondano Bassano del Grappa; qui incontrerai il trainer che ti seguirà nel corso del weekend e i compagni con cui condividerai l'esperienza. 

La prima attività da godersi insieme? Un'ottima cena, dove buon cibo e un'atmosfera accogliente favoriranno la conoscenza, stimoleranno la tua consapevolezza sensoriale, e ti faranno sentire subito in vacanza. 

Giorno 2   Mobilità articolare, trekking consapevole, sana alimentazione
 

Dopo la colazione – prima, irrinunciabile componente di una giornata di benessere – ti aspetta una sessione di mobilità articolare: mantenere una corretta postura e scegliere i movimenti più agevoli e meno dispendiosi ti aiuterà a praticare sport in modo più efficace, minimizzando sforzi e danni articolari.

Il tuo corpo sarà così pronto per un trekking tra le colline del Canale del Brenta: terra fertile di vigneti e ulivi, che attraversiamo insieme prima di immergerci tra castagni, faggi e noccioli. Attenti ad ogni passo, raggiungiamo l’Alta Via del Tabacco, teatro tra settecento e ottocento di inseguimenti tra contrabbandieri di tabacco e finanzieri tra le strette mulattiere: oggi rimangono terrazzamenti sostenuti con alti muri a secco dove il tabacco si coltivava, e borgate rivolte al sole ed allungate sulle sponde del fiume Brenta.  

Il punto di arrivo è il Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, dove pranzeremo con grande soddisfazione. Il pomeriggio è dedicato al benessere: puoi rilassarti nella SPA dell’albergo, se aperta, o dedicarti ad un’esplorazione curiosa di Bassano del Grappa. 

Prima di cena, ti attende un incontro per scoprire i principi dell’alimentazione sana e consapevole e prepararti a quello che gusterai per cena – un esempio di pasto che non rende felice solo il palato.  

Info itinerario: durata 3 h. dislivello +300 mt

Giorno 3   Ginnastica Posturale e pranzo consapevole
 

Dopo colazione, la giornata inizia con una seduta di ginnastica posturale: perfetta come attività del mattino, questa ginnastica dolce ti aiuterà a sviluppare una consapevolezza più approfondita di come il tuo corpo si muove, migliorandone le funzioni posturali grazie ad allungamento muscolare e detensionamento articolare.

Ci sarà poi tempo per un pranzo finale, per salutarsi, gustare cibo sano e gustoso, godersi qualche altro istante di consapevolezza e benessere prima di rientrare a casa con nuove prospettive.

Informazioni pratiche

Treno Da Venezia: Linea Venezia-Trento Fermata a Bassano del Grappa; Da Verona: Linea Milano-Trieste Cambiare a Padova sulla linea Padova-Trento Fermata Bassano del Grappa o scendere a Vicenza e continuare in pullman; Da Treviso: Linea Trento-Venezia Fermata Bassano del Grappa. La distanza dalla stazione è di circa 2 km. Per arrivare da noi deve seguire per il Ponte degli Alpini. Attraversato il Ponte prosegue per circa 200mt fino al semaforo dove girerà a destra. Da li deve seguire la strada principale per circa 1,5 km. Ci troverà sulla sinistra. Le guide Jonas non sono autorizzate a eseguire gli spostamenti da e per la stazione, nè sono assicurate per tale mansione. Le ricordo comunque che una corsa in taxi dalla stazione a noi costa dagli 8 ai 10 euro.

Autobus Linea Padova- Bassano: //ro.autobus.it/ro/asp/RicercaOrari.asp?User=SITA Linea Vicenza – Bassano: //www.ftv.vi.it/a_ITA_4_1.html - linea 5A

Auto Da Milano: Autostrada A4 direzione Venezia, a Vicenza prendere lo svincolo per la Valdastico uscita Dueville. Seguire le indicazioni per Marostica centro e proseguire per Bassano del Grappa. Prima del ponte sul Brenta in viale Diaz, alla rotonda prendere viale Scalabrini con direzione Campese e proseguire per 2 km. L’hotel si trova a sinistra davanti a Villa Angarano.

Da Trento: S.S.47 "Valsugana" direzione Padova/Venezia. Seguire le indicazioni per Bassano del Grappa, uscita Campolongo sul Brenta. Si attraversa il fiume Brenta e si prosegue per Campese/Sant’Eusebio di Bassano del Grappa. L’hotel si trova a destra davanti a Villa Angarano.

Incluso

INCLUSO:

NON INCLUSO: