sloways
com
Insta FB
Sloways
Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?

Team

Firenze

Tullia Caballero

Tullia Caballero - Direttore
Sono metà italiana, metà spagnola, nata in GB e cresciuta tra il Regno Unito, Perù e l'Italia. Dopo essermi diplomata come interprete-traduttore, ho trascorso 6 mesi tra Nepal, India e Tailandia consolidando la mia passione per l’outdoors. Nel 1995 ho iniziato a lavorare per il WWF, creando viaggi naturalistici ed escursionistici nelle aree protette capendo da subito che questa era la mia vocazione, e non ho mai lasciato il mondo dei viaggi.

In Italia sono stata un po’ ovunque a piedi o in bici esplorando e creando viaggi e amo condividere le mie scoperte con gli altri.

 

Ottavia Mapelli - Sales

Ottavia Mapelli - Viaggi su misura
Mi chiamo Ottavia, e a SloWays mi occupo di...un po' di tutto in realtà! In particolare, seguo i gruppi, aiuto nello sviluppo di nuovi prodotti e mi occupo dei viaggi "su misura", forse la cosa che preferisco. Sono nata in un paesino sonnolento vicino al lago di Como, un angolo di campagna in cui è molto bello crescere ma un po' meno espandere la mente. La mia è sempre stata altrove: ho da sempre una grande passione degli Stati Uniti, che ho coltivato laureandomi in americanistica. I miei viaggi del cuore? Tra i parchi nazionali di Oregon e Washington, inseguendo l'eclissi solare del 2017, e 2000 km in bicicletta attraverso l'Italia, tra Milano e Santa Maria di Leuca, l'esperienza che mi ha fatto capire che i viaggi avventurosi erano la mia strada. 

Quando non lavoro (e non viaggio) amo leggere, ascoltare musica, visitare mostre, guardare film e serie tv. E bere caffè - anche in questo caso, americano. 

Luca Pacchiarini - Prenotazioni

Luca Pacchiarini - Prenotazioni
Mi chiamo Luca e seguo i clienti individuali SloWays. Dopo una laurea in lingue, per evitare la noia di infinite traduzioni, ho intrapreso la strada del turismo completando gli studi in questo campo. 

Avendo passato molto tempo in campagna da piccolo, amo gli spazi aperti e la bicicletta, due cose che associo mentalmente a quei giorni felici.

Cerco sempre di portare con me in viaggio del senso dell’umorismo, trovo sia la cosa più utile in rapporto al volume di valigia occupato.

I miei luoghi preferiti sono la Sicilia Occidentale, alcuni angoli di Spagna, ma anche e soprattutto la campagna toscana in cui abito. Ho bisogno di luce, colline e acqua. 

Mi piace dormire, leggere, fare collage, giocare a calcio e seguire lo sport, ascoltare tutta la musica che non si basa su strofa/ritornello/strofa. 

Ernesto Benfari - Product Development

 

Ernesto Benfari - Product Development
Nato a Verona da madre toscana e padre mezzo siciliano, ho avuto ogni sorta di lavoro, dall'essere spazzacamino, al casaro e al pastore di capre nelle Dolomiti. La mia passione per la bicicletta è iniziata 10 anni fa, quando ho intrapreso un viaggio su due ruote attraverso le verdi e umide colline irlandesi. Sono un ciclista entusiasta, scalatore e appassionato di vino, oltre che un tour leader. 

Attualmente vivo sulla sponda settentrionale del Lago di Garda con la mia splendida compagna Margherita ei nostri figli piccoli, Bruno, Arturo e Stella; puoi trovarmi spesso in salita, sorridendo con un rimorchio per bici completo!

 

Valentina Zini - Contabilità

Valentina Zini - Contabilità
Ciao, mi chiamo Valentina e mi occupo di contabilità, considerata da tutti la parte più noiosa del lavoro, ma a me piace! 

Ho sempre pensato che viaggiare apra la mente, culture e luoghi diversi arricchiscono. Ho visto molti posti, ma se proprio devo trovare un luogo del cuore, questo è l’Egitto, in modo particolare le piramidi, sono affascinata dalla loro storia, non riesco a capire come possono essere ancora lì, immutabili nonostante il passare del tempo.

Non potrei mai partire senza la mia macchina fotografica, solitamente parto con la valigia mezza vuota e la riempio strada facendo!!

Quando non lavoro leggo, mi piace leggere di tutto un po’. In realtà non ho un vero e proprio hobby, se non quello di comprare una guida e programmare le mie prossime ferie.

Davide Munari - Documentazione

Davide Munari - Documentazione
Traduco, controllo, arricchisco, preparo e spedisco ogni anno il materiale informativo che consegnamo ai clienti prima della vacanza. La mia cura per i dettagli è maniacale e quando non mi dedico ai roadbook seguo lo shop online.

 Il mio viaggio indimenticabile è stato il W-Trek in Patagonia, un viaggio alla fine del mondo ricco di imprevisti e panorami mozzafiato, da cui ho imparato molto come preparare e gestire un viaggio a piedi.

Quando non sono in viaggio: Essendo un amante dello sport colgo ogni momento disponibile per stare in movimento, in sella alla mia pieghevole e giocando a beach volley.

Vincenzo Bua - Social Media

Vincenzo Bua - Social Media
Mi chiamo Vincenzo, la mia terra d’origine è la Calabria ma il destino e la curiosità mi hanno portato in giro per l’Italia e l’Europa. Negli ultimi dieci anni mi è capitato spesso di viaggiare, mi affascina molto vedere come la terra sia un continuo susseguirsi di paesaggi, culture, volti. I luoghi che porto nel cuore sono quelli che portano il profumo del mare e ne conservano i colori e la lentezza, come quelli della mia terra o quelli trovati nell’ultimo viaggio che ho fatto nella parte più a sud del Salento.L’idea di perdersi proviene dalla bellezza di vivere un luogo o un viaggio senza i filtri che ci portiamo dentro dal posto da cui veniamo. 

La mia curiosità mi porta lontano anche quando non sono in viaggio, mi piace molto infatti conoscere e lasciarmi trasportare da ciò che le forme d’arte ci trasmettono, soprattutto quando le risposte non sono sulla superficie e viene più o meno spontaneo riflettere e partecipare quasi interattivamente con ciò che si ha davanti, sia essa una canzone, un film, un videogioco.

Chiara Martelli - Prenotazioni

 

Chiara Martelli - Prenotazioni
Mi chiamo Chiara e sono nata e cresciuta a Vinci, nel cuore della Toscana. Faccio parte del team di Sloways da poco tempo, qui mi occupo delle prenotazioni dei viaggi e del contatto diretto con i clienti, che è forse la cosa che più mi piace.

Fin da piccola ho avuto la fortuna di poter viaggiare molto e la necessità di conoscere persone, territori e culture diverse dalla mia non mi ha mai abbandonata. Sarà per questo che ho deciso di laurearmi in lingue, per non percepire più la barriera linguistica come un ostacolo alla conoscenza dell’altro. Sono molti i viaggi che porto nel cuore, se mi fermo un attimo mi sembra ancora di sentire la brezza mattutina delle mie vacanze estive sulle Dolomiti, l’odore di salsedine sulla pelle dopo una giornata di mare a Corfù e l’oscillante andatura del cammello che sgraziato ci conduceva nel deserto e mi faceva così paura. Che ricordi…

Quale sarà la prossima meta? La mia bella Italia, le coste occidentali della Sicilia e tutto il suo mare che non saprà mai bastarmi. Mi piacerebbe poter dire che viaggerò leggera, perché ormai sono diventata brava e so esattamente cosa mi serve e cosa no; la verità è che, come ogni volta, mi ritroverò a riempire la valigia di cose inutili che poi maledirò di aver portato…ma sarà bello ugualmente, come lo sono sempre i preparativi prima di una partenza.

Nei ritagli di tempo che mi concedo inseguo la bellezza in tutte le sue forme e accezioni (soggettive, ovviamente): amo l’arte, la bella scrittura, la natura, il buon cibo e le chiacchiere del dopo cena. Insomma, sto bene con poco ma cerco sempre qualcosa in più.

 

Lorenzo Bandinelli - IT

 

Lorenzo Bandinelli - IT
Ho vissuto e viaggiato molto in questi ultimi anni dall’Australia al Sud Est Asiatico, sia per scoprire una nuovissima e inedita parte di me che pensavo non esistesse, sia per rimettermi in gioco. Il rientro in Italia è stato però inevitabile, perché mancavano gli affetti della famiglia e degli amici e ultimo, ma non meno importante, la cucina italiana.

Insieme a Marco mi occupo dell'IT. Mi è sempre piaciuto il mondo della tecnologia e tutto quello che ne concerne; Un mondo meraviglioso, il quale, se maneggiato con cura è una fonte inesauribile di crescita in qualsiasi applicazione.

Il mio posto del cuore in assoluto è Bali. Prima e durante il soggiorno di 2 anni in Australia ho visitato questo paradiso terrestre 3 volte e in ognuna ho scoperto un pezzettino nuovo di quest’isola che mi ha fatto sentire in armonia con tutto quello che mi circondava: la gentilezza, la spensieratezza e la tranquillità delle persone (cosa rara da trovare ultimamente).

Il mio prossimo viaggio? Alla scoperta del Portogallo – da Faro a Porto sperando di trovare lungo il percorso nuovi amici per condividere tutte le storie passate che ci hanno portato in quel determinato luogo e conoscere, il più possibile, tutte le abitudini del posto. Mi piace viaggiare leggero.

Mi piace guardare serie tv di qualsiasi genere, cimentarmi nella preparazione della birra, ascoltare musica soprattutto se incisa su un buon vecchio vinile e andare ai concerti con gli amici.

 

Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via al Castello 8
13883 Roppolo BI
P. IVA 02576590026

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice