Se non visualizzi bene questo messaggio clicca qui e leggilo on line
   
 
 

Newsletter n° 02/2018

 
 

Primavera in compagnia:
viaggi di gruppo Pasqua 2018

 
La primavera non è poi così lontana, e noi ti suggeriamo di guardare lontano, un assaggio anticipato d’estate: al sole e al deserto della Giordania. Per Pasqua, regalati un viaggio in Giordania, tra Amman e Petra. Scoprirai la natura potente del deserto e le rovine delle antiche civiltà mediterranee, con un minitrek lungo il cuore del Jordan Trail.
Ne siamo consapevoli, il nostro è un Paese meraviglioso, pertanto non mancano le destinazioni italiane: scegliere tra l’ultimo, emozionante tratto della Via Francigena, i panorami meravigliosi della Costiera Amalfitana, e un viaggio in bicicletta in Sicilia, tra templi e saline.
Nessuno di questi viaggi fa al caso tuo? Non temere: a breve ne usciranno molti altri, per tutti i gusti e tutti i livelli.
 
 
 
 
 
 
Pasqua in Giordania, tra Amman, Petra e Wadi Rum
 
Una settimana di viaggio in Giordania, un paese ricco di arte, storia e natura portentosa: dalla vivace vita di Amman alla riserva naturale di Dana, casa di centinaia di specie animali e vegetali; dalle architetture scolpite di Petra, che raggiungeremo camminando lungo il Jordan Trail, a Wadi Rum, da esplorare con un avventuroso giro in fuoristrada. La conclusione? La distesa salata del Mar Morto, in cui più che nuotare si galleggia.
Scopri i dettagli del viaggio!
 
 
 
 
 
Gli ultimi 100 km della Via Francigena. A piedi, da Viterbo a Roma
 
L’ultimo tratto della Via Francigena è uno dei nostri preferiti. Il motivo? Certo, si arriva a Roma, ma non solo. Vieni a scoprire con noi Viterbo, città papale con il quartiere medievale di San Pellegrino, antiche vie etrusche scavate nella roccia, torri in rovina nascoste tra i noccioleti; e poi Sutri, con il suo anfiteatro antico, e la meraviglia di raggiungere il centro di Roma attraverso un’oasi naturale a due passi dalla metropoli. La guida? Roberta Ferraris, autrice dell’ultima guida della Via Francigena per terre di mezzo.
Scopri il programma del viaggio!
 
 
 
 
 
La Sicilia in bicicletta, tra templi e saline
Un viaggio facile in bicicletta nella Sicilia occidentale: scopri i palazzi arabi di Palermo e la bellissima Trapani, passando per i mosaici bianchi delle saline di Marsala. Una campagna siciliana ampia e solare, punteggiata di casolari che in primavera si tinge di verde, a contrasto con il blu del cielo e il mare. Non mancheranno le deliziose specialità siciliane, da gustare a casa di Antonio, nel suo stupendo agriturismo biologico, vicino all’antico tempio dorico di Segesta, e nei localini scovati da noi.
Scopri il programma dettagliato del viaggio
 
 
 
 
 
 
La Costiera Amalfitana, una terra per tutti i sensi
Una settimana in cammino nella bellezza della Costiera Amalfitana, terra che tutto il mondo ci invidia: vi porteremo sui promontori a picco sul mare, sulle terrazze coltivate ad agrumi e ulivi, lungo il panoramico Sentiero degli Dei. Scopriremo insieme che qui ci si può trovare in un fiordo più simile al Nord Europa che al Sud Italia, o attraversare una foresta punteggiata di ruscelli e vecchi mulini, in una gola naturale. Un viaggio che incanta e stimola tutti i sensi, dal primo all’ultimo passo.
Scopri i dettagli del viaggio
 
 
 
 
 
SloWays è il tour operator del Movimento Lento. Organizziamo viaggi a piedi e in bicicletta, in gruppo o in libertà, adatti a tutti, lungo i grandi itinerari italiani, con trasporto bagagli e noleggio biciclette.
Visita il sito www.sloways.eu!
Per informazioni manda una mail a info@sloways.eu o chiamaci allo 055 2340736
 
Questa newsletter è curata da SloWays, è gratuita ed esce senza periodicità. Se non desideri ricevere questa newsletter inviaci una mail con oggetto "cancellami".