sloWays srl - E-mail: info@sloways.eu - Telefono +39 055 2340736 - WWW.SLOWAYS.EU

CYCLING
stile :
Difficoltà :
durata :
8 giorni
periodo:
Feb Mar Apr Mag Giu Lug Set Ott
Codice:
ESSBS50
Maiorca in bicicletta - Spain
8 giorni, prezzo da
  € 600

Secondo un detto maiorchino, quando il creatore stava apportando i ritocchi finali all'Europa meridionale, rimase con alcuni avanzi di paesaggi molto diversi, così decise di creare un'isola dove poter metterli tutti assieme: Maiorca. Così sarebbe spiegata l'incredibile diversità della maggiore isola delle Baleari. Dolci declivi collinari, fertili pascoli, spiagge sabbiose, scogliere vertiginose, zone di vegetazione subtropicale, e un imponente massiccio calcareo verso levante.

Questo ambiente rende Maiorca una meta perfetta per il cicloturismo, con la scelta fra tranquille vie di campagna e percorsi più impegnativi.

                                                 pin_02

I consigli di SloWays:

  • Pedalate tra vigneti, albicocchi, agrumi e mandorli;
  • Nel vento aroma di legno di pino e di rosa canina;
  • Visitate eremi medievali in cima a colline con viste spettacolari;
  • Camminate sulle bellissime spiagge di Puerto Pollença e Cala Viçent e visitate le piccole botteghe di Pollença;
  • Scoprite la Palude di Albufera, una riserva naturale.

Itinerario

Giorno 1   Arrivo a Maiorca
 

Arrivate all'agriturismo a Ruberts dove alloggerete per 4 notti. Il vostro alloggio è un classico maniero maiorchino costruito nel XV secolo e circondato da vigneti e albicocchi, agrumi e mandorli. È stato ristrutturato in un confortevole hotel con piscina, due terrazze e un ottimo ristorante.

Giorno 2   Percorso ad anello da Ruberts, via Sineu e Petra (39 o 47 km)
 

Oggi inizierete a pedalare nella bellissima campagna, tra uliveti e vigneti per raggiungere la storica città di Sineu, dove si trova una bellissima chiesa gotica, strade secondarie e vivaci terrazze all'aperto. Continuerete poi per Petra, luogo di nascita di Fray Juniperus Serra (il "fondatore" europeo della California"), dove vale la pena fare una visita al monastero e al museo iconografico. Fermatevi per il pranzo in cima all'eremo di Bonany. L'ultimo tratto segue strade tranquille e sterrate per arrivare all'hotel. 

Giorno 3   Percorso ad anello da Ruberts, via Alarò e Santa Maria (47 km)
 

Dopo aver passato l'autostrada Palma-Inca, attraversete mandorli e uliveti ai piedi della Sierra Tramuntana per arrivare ad Alaró, col suo bel castello. Per evitare i 3 km di traffico sulla strada, seguirete il vecchio sentiero che collega Binissalem e Alaró (per 500 m non sarà possibile pedalare). Sulla via del ritorno pedalerete su una bellissima strada interna che si snoda tra un paesaggio rurale, vecchie case coloniche e borghi storici. 

Giorno 4   Percorso ad anello da Ruberts, via Llucmajor e Montuiri (45 o 56 km)
 

Oggi potrete ammirare i classici mulini maiorchini pedalando verso sud. Avrete la possibilità di visitare 3 eremi alla salita verso Puig de Randa (450m di salita), ma lo scenario è tanto carino quando se sceglierete di pedalare direttamente a Llucmajor e poi verso Puig. Dopodiché percorrendo una strada sterrata arriverete a Montuiri e poi all'hotel. 

Giorno 5   Da Ruberts a Pollença (45 km)
 

Oggi arriverete al vostro prossimo alloggio a San Jordá, poi continuerete a pedalare verso Nord tra Costitx e Llubí. Una volta arrivati a Campanet pedalerete in una tranquilla valle fino a Pollença. Tuttavia dovrete pedalare per 2 km su una strada trafficata, fino ad arrivare al vostro hotel. 

Giorno 6   Percorso ad anello da Pollença, via S'Albufera (42 o 68 km)
 

Oggi la rotta vi porterà alla meta turistica di Sa Pobla (con un'escursione opzionale via Muri e Santa Margalida) pedalando nel paesaggio maiorchino tra mulini e campi di carciofi. Raggiungerete un piccolo, ma bellissimo angolo di mondo: la palude di S'Albufera, dove potrete ammirare molti uccelli interessanti.

Giorno 7   Percorso ad anello da Pollença, via Alcudia o Lluc (25 o 50 km)
 

Oggi potrete scegliere tra una facile pedalata alle bellissime spagge della costa Nord oppure un'energica salita al Monastero di Lluc (particolarmente faticoso durante giornate calde o nel weekend, quando c'è molto traffico). 

Giorno 8   Arrivederci Maiorca!
 

I nostri servizi finiscono dopo la colazione. 

Informazioni pratiche

Arrivo a Sencelles

Dall'aeroporto di Palma (PMI) a Ruberts-Sencelles è possibile organizzare un Taxi transfer.

Un shuttle bus collega l'aeroporto di Palma con la stazione ferroviaria (partenza ogni 15 min), da quì un autobus (linea 400) collega direttamenre la cittadina di Ruberts-Sencelles. Orari disponibili online al sito https://www.tib.org/web/ctm/

Partenza da Pollença

Numerosi autobus collegano ogni giorno Pollença a Palma de Mallorca (circa 1,5ore). Il bus ferma a Plaça de Espanya aPalma. Da quì uno shuttel per l'aeroporto parte ogni 20 minuti (Linea 1).

Tracce GPS disponibili su richiesta.

Incluso

La quota comprende

· 7 pernottamenti in hotel con bagno privato o B&B 

· Trasporto bagagli da un albergo all'altro

· Assistenza telefonica 24h

· Itinerario dettagliato e mappe 

· Transfer con taxi dall'aeroporto di Palma di Maiorca al vostro primo hotel

 

La quota non comprende

· Transfer dall'ultimo hotel all'aeroporto di Palma di Maiorca

· i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato; sarà possibile comprare il pranzo in borghi incontrati lungo la via. L'agriturismo in Sencelles ha un ristorante esclusivo e due cortili interni dove consumare il pranzo. Pollença presenta ristoranti molto buoni, incluso uno al piano terra del vostro hotel. che offre una piccola, ma buona selezione di piatti mediterranei.

· le visite e gli ingressi - le mance

· gli extra di carattere personale

· Biglietto aereo

 

Servizi opzionali

Si possono richiedere oltre ai servizi compresi nella quota:

· supplemento camera singola

· supplemento viaggiatore singolo

· Notti extra possono essere prenotate a qualsiasi hotel o al nostro hotel a Palma di Maiorca

· Transfer con taxi dall'ultimo hotel all'aeroporto di Palma di Maiorca