sloWays srl - E-mail: info@sloways.eu - Telefono +39 055 2340736 - WWW.SLOWAYS.EU

NEW TRIPS IN FAMIGLIA
stile :
Difficoltà :
durata :
8 giorni
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set
Codice:
GER02
In bici sulla Riviera tedesca: sul Baltico fra Lubecca e Stralsund - Germany
8 giorni, prezzo da
  € 579

route map

Pedala lungo la costa baltica nella Germania Orientale, lungo percorsi agevoli che ti porteranno da Lubecca a Stralsund: scoprirai città Anseatiche dal ricco patrimonio storico e culturale, vivaci paesini costieri, sorprendenti specialità di pesce.

L'itinerario attraversa l'intera costa da ovest e est, permettendoti di immergerti una varietà di paesaggi diversi assaggiando molte specialità culinarie differenti.  


Itinerario

Giorno 1   Arrivo a Lubecca
 

Lubecca, città di inizio della vostra avventura, è una delle città Anseatiche, ovvero facenti parte nel tardo medioevo di una importante Lega commerciale e mercantile. Questa ricchezza è testimoniata dalla architettura gotica, patrimonio dell'umanità UNESCO.    

Giorno 2   Da Lubecca a Wismar (57-77 km)
 

Oggi pedalerete verso Travemünde, prendendo il traghetto (il biglietto è incluso) per Priwall continuando poi per le verdeggianti Klützer Winkel and Boltenhagen. Costeggerete poi la baia di Wismar fino a giungere alla omonima città. Questo centro è uno dei più belli dell'area anseatica, e la magnificenza della sua architettura riflette l'antica potenza di questa alleanza.

Giorno 3   Da Wismar a Kühlungsborn (31-46 km)
 

Percorrete sentieri costieri fino a Warnemünde, una località balneare vicino Rostock. Se volete rilassarvi un pò, potete prendere il trenino "Molli" fino aa Bad Doberan, per poi pedalare da lì fino a Warnemünde percorrendo la campagna attraverso stradine secondarie.

Giorno 4   Da Warnemünde/Rostock a Fischland/Darss (40-52 km)
 

Warnemünde si trova allo sbocco del fiume Warnow nel Mar Baltico: potete fare una passeggiata lungo il fiume e il mare, dove sono ormeggiati moltissimi pescherecci e yacht. Il viaggio continua verso Wustrow: vi imbatterete nella storica colonia di artisti di Ahrenschoop, dimora di molti pittori. Stasera soggiornerete nella pittoresca penisola di Fischland.

Giorno 5   Da Darss a Barth (30-42 km)
 

IL percorso di oggi si sviluppa in parte attraverso dei boschi, ma prendetevi un pò di tempo per delle escursioni sulla spiaggia. Ci sono vari punti tranqulli e romantici. Potete poi riprendere la vostra pedalata, attraverso il parco nazionale Vorpommersche Boddenlandschaft, luogo di migrazione di gru e oche selvatiche.

Giorno 6   Da Barth a Stralsund (45-57 km)
 

La tappa finale vi accompagna lungo la Baia di Barth: gradualmente vedrete la vostra destinaziona avvicinarsi a poco a poco, con le tre caratteristiche torri di Stralsund che sia vvicinano all'orizzonte.

Stralsund, dove passerete la notte, è un sito UNESCO per la sua storia ricca e particolare (fondata da coloni slavi, per secoli sotto la dominazione svedese). Visitate i molti esempi di architettura gotica e anseatica, godendovi il panorama dell'isola di Rugen proprio davanti alla baia.

Giorno 7   Auf Wiedersehen Stralsund !
 

Riconsegnerete le bici dopo la colazione. 

Se volete al momento della prenotazione è possibile prenotare un transfer aggiuntivo per ritornare a Lubecca con una navetta. 

Informazioni pratiche

Incluso

La quota comprende

· pernottamenti in camera doppia in hotels **/*** , B&B con prima colazione

· trasporto bagagli da albergo ad albergo

· Descrizioni dettagliate del percorso, mappe, tracce GPS e App.

. biglietto traghetto (Warnemunde-Hohe Dune)

. presentazione del tour, in loco

· assicurazione medico-bagaglio

· supporto telefonico (7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 18.00)

 

La quota non comprende

. viaggio per raggiungere le località di arrivo e partenza

· i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato.

· le visite e gli ingressi - le mance

· gli extra di carattere personale

· eventuali tasse di soggiorno

· tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”

 

Servizi aggiuntivi

Si possono richiedere oltre ai servizi compresi nella quota

. noleggio bicicletta

. supplemento camera singola

. supplemento mezza pensione

· eventuali transfer per arrivare alla località di partenza o per ritornare dal punto di arrivo, che potranno essere quotati su richiesta