sloways
com
Insta FB
Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?
In bicicletta da Praga a Dresda
stile :
Difficoltà :
durata :
8 giorni
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set
Codice:
GER04
prezzo da € 569
In bicicletta da Praga a Dresda

Foto

In bicicletta da Praga a Dresda

In bicicletta da Praga a Dresda - 8 giorni

Questo viaggio ti offre l'opportunità unica di visitare due gemme dell'arte e della cultura europea: Praga, la "città d'oro" e Dresda, "la Firenze sull'Elba".

Il morbido e verde paesaggio rurale fra queste due città è caratterizzato da importanti fiumi (la Moldava, l'Elba) su cui si affacciano castelli incantati, vigneti e maestose formazioni rocciose.

Il paesaggio è leggermente collinare ma senza dislivelli particolarmente faticosi: ciò permette una esperienza di cicloturismo rilassante e piacevole.

route map
Itinerario
Giorno 1: Arrivo a Praga
Giorno 2: Giorno libero a Praga
Giorno 3: Da Praga a Melnik (55 km)
Giorno 4: Da Melnik a Litomerice (50 km)
Giorno 5: Da Litomerice a Decin (50 km)
Giorno 6: Da Decin a Pirna (45 km)
Giorno 7: Da Pirna a Dresda (25 km)
Giorno 8: Auf Wiedersehen Dresda!

Giorno 1:    Arrivo a Praga

Arrivo nella "città d'oro", il centro culturale e storico della Boemia. Una lista completa dei luoghi da visitare a Praga sarebbe impossibile (e in ogni caso preferiamo farvi scoprire da soli!), ma sicuramente da non perdere il castello Pražský hrad), il Ponte di Carlo (Karluv Most) con le sue caratteristiche statue, Piazza Venceslao e il Museo Nazionale. Siate curiosi e cercate di uscire dalle vie battute cercando bellezza in ogni angolo nascosto!

Giorno 2:    Giorno libero a Praga

Un giorno non è sicuramente abbastanza per assaporare a fondo Praga: oggi potrete esplorare più in dettaglio la capitale boema.

Non perdete una visita al quartiere ebraico, l'antico ghetto trasformato nell'Ottocento in un meraviglioso distretto Art Noveau. Ammirate magnifici esempi di architettura gotica come la Cattedrale di San Vito e Piazza della Città Vecchia, col suo orologio astronomico.

Chi è interessato all'arte e alla storia contemporanea, sarà sorpreso dalla particolare "Casa Danzante" e dal singolare "Lennon Wall" 

Giorno 3:    Da Praga a Melnik (55 km)

La prima tappa del vostro viaggio vi accompagna lungo il corso del fiume Moldava. Affronterete qualche salita moderata, ma sarete ripagati dai successivi, bellissimi tratti in discesa. In uno di questi sarete premiati da una bellissima vista dal castello di Melnik sulla confluenza fra la Moldava e l'Elba. La cittadina di Melnik è nel cuore del distretto vinicolo della Boemia: i vigneti sono dominati dal bianco Castello di Melnik.

Giorno 4:    Da Melnik a Litomerice (50 km)

Oggi incontrerete durante la pedalata il paese di Roudnice (fermatevi ad ammirare il castello, il quarto più grande del paese), quindi l'antica fortezza militare di Terezin. Dopo vari chilometri di paesaggio rurale incontaminato, raggiungerete Litomerice, una piacevole città commerciale in cui spiccano le eleganti dimore gotiche della antica borghesia cittadina. 

Giorno 5:    Da Litomerice a Decin (50 km)

Continuando il vostro percorso attraverso la verde Boemia, incontrerete Burg Strekov, una fortezza del XIV Secolo incantevolmente affacciata sull'Elba, vicino alla moderna e dinamica Usti Nad Labem. 

Il viaggio prosegue verso la piccola località di Decin. Sicuramente da visitare il castello omonimo e lo splendido Giardino delle Rose.

Giorno 6:    Da Decin a Pirna (45 km)

Oggi passerete il confine con la Germania. Il paesaggio varia: scorgerete i picchi rocciosi delle montagne di arenaria dell'Elba. Potete salire su una ascensore panoramica da Bad Schandau a Ostrauer Schelbe per godervi la meravigliosa vista sulle spettacolari formazioni rocciose. Non perdetevi neanche la fortezza di Königstein e Rathen!

Giorno 7:    Da Pirna a Dresda (25 km)

La vostra meta finale è vicina, e anche se l'ultima tappa è abbastanza corta per lasciarvi abbastanza tempo per visitare Dresda, ci sono ancora alcune bellissime perle da ammirare lungo la via. Passerete per il castello di Pillnitz e ammirerete la "meraviglia blu", l'imponente ponte sull'Elba di Loschwitz.    

Una volta giunti a Dresda, premiatevi con un tipico dolce locale (Eierschecke) ed esplorate il centro, ricostruito con cura nel dopoguerra per riportarlo allo splendore originario. Visitate la Frauenkirche, lo Zwinger (un palazzo barocco con giardini) e la Bühlscher Terasse, detta "Il Balcone d'Europa" con le sue statue rappresentanti la Mattina, il Pomeriggio, la Sera e la Notte,

Giorno 8:    Auf Wiedersehen Dresda!

I nostri servizi terminano con la colazione, almeno che non abbiate prenotato notti extra a Dresda.

Informazioni pratiche
Incluso

La quota comprende

· pernottamenti in camera doppia in hotels **/*** , B&B con prima colazione

· trasporto bagagli da albergo ad albergo

· Descrizioni dettagliate del percorso, mappe, tracce GPS e App.

. presentazione del tour, in loco

· assicurazione medico-bagaglio

· supporto telefonico (7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 18.00)

 

La quota non comprende

. viaggio per raggiungere le località di arrivo e partenza

· i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato.

· le visite e gli ingressi - le mance

· gli extra di carattere personale

· eventuali tasse di soggiorno

· tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”

 

Servizi aggiuntivi

Si possono richiedere oltre ai servizi compresi nella quota

. noleggio bicicletta

. supplemento camera singola

. supplemento mezza pensione

· eventuali transfer per arrivare alla località di partenza o per ritornare dal punto di arrivo, che potranno essere quotati su richiesta

Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via al Castello 8
13883 Roppolo BI
P. IVA 02576590026

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice