Un classico tour in bicicletta che unisce Berlino, città-simbolo del Novecento, alla gentile (e bike-friendly!) Copenhagen.
Attraversa il meraviglioso distretto dei laghi, raggiungi in traghetto le candide scogliere del'isola di Møn, pedala verso la capitale danese lungo sentieri costieri meravigliosi.
Arrivo individuale a Oranienburg, signorile cittadina a nord di Berlino (si raggiunge tramite treno S-Bah dalla capitale)
Nel primo giorno del vostro viaggio, percorrerete un sentiero fluviale lungo il canale dell'Oder-Havel, fino a Liebenwalde. Continuerete poi proseguendo lungo il fiume Havel (uno dei due fiumi che bagna Berlino) fino a Zehdenick.
Nella tappa odierna vi imbatterete nel leggendario Lago Stechlin, da secoli fonte di ispirazione per moltissimi artisti. E' stato immortalato in letteratura da Theodor Fontane (il maggiore scrittore Realista tedesco dell'Ottocento), e le sue acque sono particolarmente chiare e cristalline!
Oggi incontrerete uno dei puti più esaltanti dell'intero viaggio, il parco nazionale di Müritz. In questa area umida potreste imbattervi in cervi, gru, aquile di mare e falchi.
Durante il percorso passerete anche dal piccolo villaggio di Ankershagen (dove visse Schliemann, scopritore di Troia).
Attarverserete oggi un altro parco nazionale, l'ombroso Nossentiner Heide: una area perfetta per pedalare tranquillamente a passo rilassato, immersi nella natura. Una volta usciti dal parco, proseguirete per Krakow, che affaccia sull'omonimo lago.
Pedalerete lungo il canale del Bützow-Güstrow, in un sentiero agile che vi conduce verso Rostock, città portuale nota per i particolari esempi di architettura gotico-baltica.
Se volete rilassarvi un pò, potete raggiungere Rostock prendendo un treno sul percorso.
In mattinata prendete un traghetto dal porto di Rostock, che vi conduce a Gedser (circa 2 ore di viaggio). Una volta sbarcati su terra danese, vi potrete godere tratti lungo spiagge sabbiose e boschi: potete anche rilassarvi al sole sulla spiaggia di Falster.
La antica città mercantile di Stubbekøbing merita certamente una visita, per cui prendetevi un pò di tempo per una passeggiata prima di prendere il traghetto per l'siola di Bogø. Da lì, proseguirete per un percorso facile e rilassante fino a Møn.
Il ponte fra Møn e Zeeland (l'isola più grande di Danimarca) vi permetterà di proseguire il vostro percorso ancora più verso nord, lungo costa. Cottage e manieri punteggiano il vostro sentiero.
L'ultima tappa del vostro viaggio vi porterà lungo le spiagge dell'isola di Seeland, e gli amanti dell'arte moderna potranno fermarsi al Museum of Modern Art di Ishøj. Copenhagen incanta: prendetevi del tempo per visitare i Giardini Tivoli (per tutte le età) e per passeggiare dal porto vecchio al palazzo reale.
I nostri servizi terminano dopo la colazione, almeno che non abbiate richiesto notti extra per visitare Copenhagen
Rientro individuale
La quota comprende
· pernottamenti in camera doppia in hotels **/*** , B&B con prima colazione
· trasporto bagagli da albergo ad albergo
· Descrizioni dettagliate del percorso, mappe, tracce GPS e App.
. biglietto traghetto (Rostock-Gedser)
. presentazione del tour, in loco
· assicurazione medico-bagaglio
· supporto telefonico (7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 18.00)
La quota non comprende
. viaggio per raggiungere le località di arrivo e partenza
· i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato.
· le visite e gli ingressi - le mance
· gli extra di carattere personale
· eventuali tasse di soggiorno
· tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”
Servizi aggiuntivi
Si possono richiedere oltre ai servizi compresi nella quota
. noleggio bicicletta
. supplemento camera singola
. supplemento mezza pensione
· eventuali transfer per arrivare alla località di partenza o per ritornare dal punto di arrivo, che potranno essere quotati su richiesta