sloways
com
Insta FB
Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?
In bici dal Passo Resia al Lago di Garda
stile :
Difficoltà :
durata :
7 giorni
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
ITSB120
prezzo da € 814
In bici dal Passo Resia al Lago di Garda
Foto

In bici dal Passo Resia al Lago di Garda

In bici dal Passo Resia al Lago di Garda - 7 giorni

Pedala attraverso magnifiche valli glaciali del Sud Tirolo e del Trentino e scopri lo stile di vita quotidiano nei piccoli borghi che troverai lungo la strada. Dal Passo Resia a 1455m scendi sulle sponde del Lago di Garda. Durante il tragitto godrai di bellissime viste delle Alpi e delle Dolomiti e pedalerai attraverso bei vigneti e rigogliosi meleti.

Visita affascinanti città come Silandro con il campanile più alto del Sud Tirolo e l'elegante Merano che vanta di un'atmosfera magica. A Bolzano prenditi un caffè e goditi la bellissima vista sulle colline intorno a te coperte da vigneti e sulle Dolomiti che si stagliano sullo sfondo.

A Trento visita Piazza Duomo con la sua bellissima fontana e il magnifico Castello del Buonconsiglio. La tua destinazione sarà Riva del Garda situata a nord delle rive del bellissimo Lago.

                                                 pin_02

I consigli di SloWays:

  • Pedala tra aspre cime montuose, laghi pulitissimi e dolci pascoli alpini;
  • Assisti alla vita quotidiana di paesi nella Val Venosta e nelle valli dell'Adige;
  • Assaggia i tipici piatti energizzanti della cucina locale;
  • Pedala lungo le acque azzurre del Lago di Garda e visita il castello di Arco.
Itinerario
Giorno 1: Arrivo a Silandro
Giorno 2: Transfer a Passo Resia e verso Silandro (50 km)
Giorno 3: Da Silandro a Merano (38 km)
Giorno 4: Da Merano a Caldaro via Bolzano (47,5 km)
Giorno 5: Da Caldaro a Trento (53 km)
Giorno 6: Da Trento a Riva del Garda (48 km)
Giorno 7: Arrivederci Riva del Garda!

Giorno 1:    Arrivo a Silandro

Oggi arriverai a Silandro (Schlanders in tedesco), capoluogo della Val Venosta dove ti sistemerai nel tuo hotel. Poi passeggia tranquillamene per la città e visita tutti i suoi luoghi di interesse, come il campanile, il più alto del Sud Tirolo. 

Giorno 2:    Transfer a Passo Resia e verso Silandro (50 km)

Dopo colazione, verso le 10, sarai trasferito al tuo punto di partenza al Passo Resia (1 ora circa di viaggio) da dove avrai la tua bici e un briefing sul viaggio. 

Costeggiando il Lago Resia passerai dal campanile sommerso che si erge fuori dalla superficie dell'acqua. Rilassati su panoramiche piste ciclabili tra pascoli alpini, passando attraverso bellissimi borghi come Burgusio e Clusio. Intorno a pranzo arriverai alla città fortificata di Glorenza. Un sentiero tranquillo lungo il fiume Adige ti porterà attraverso meleti al villaggio di Lasa, dove potrai visitare il museo del marmo. Da qui percorrerai un piccolo tratto verso Silandro. 

Giorno 3:    Da Silandro a Merano (38 km)

Scendendo verso la Val Venosta pedalerai tra bellissime cime innevate e infinite pinete. Fermati per un caffé nella vivace Naturno e ammira la vita locale. La pista ciclabile poi scende verso una gola stretta prima di entrare nella larga valle glaciale. Raggiungerai Merano, una città famosa per le terme dal IX secolo. Qui la Principessa Sissi passò lunghi periodi di convalescenza grazie al particolare microclima dell'ambiente. Durante il pomeriggio goditi una passeggiata lungo il bellissimo viale e scopri gli angoli più segreti di questo magico posto. 

Giorno 4:    Da Merano a Caldaro via Bolzano (47,5 km)

Pedala tra meleti e arriverete a Bolzano, capoluogo del Sud Tirolo. Da qui la pista ciclabile si dirige verso Sud snodandosi tra vigneti passando per il paese di Caldaro (Kaltern in tedesco) fino alle sponde dell'omonimo lago. 

Giorno 5:    Da Caldaro a Trento (53 km)

Dalle acque chiare del Lago Caldaro il tragitto continua seguendo la panoramica "Strada del Vino" attraverso piccole ma numerose cantine. Da qui scenderai verso la valle dell'Adige e prenderai la pista ciclabile che ti farà arrivare a Trento. Lungo la via fermati a qualche "Bici Grill" e visita i tantissimi borghi antichi come Egna o Salorno. Arriva a Trento e passa il tuo tempo libero esplorando la città. 

Giorno 6:    Da Trento a Riva del Garda (48 km)

Il primo tratto segue il corso del fiume Adige che ti accompagnerà fino a Rovereto (30 km), poi dirigiti a ovest e sali gentilmente fino a raggiungere un piccolo passaggio che ti svelerà un bellissimo panorama sul Lago di Garda. Una piccola discesa ti porterà alla vecchia città di Riva del Garda.

Giorno Extra opzionale: Giro intorno a Riva del Garda (45 km)
Per coloro che volessero pedalare di più è possibile prenotare una notte extra a Riva del Garda e fare questo giro intorno alla città che ti condurrà nella "Valle dei Laghi". La vicina città di Arco, un piacevole e pittoresco borgo pieno di palme, è arroccata su una pendenza di una montagna ed ha un castello medievale in cima ad essa. Sempre su di una pista ciclabile  tra frutteti e meleti proseguirai verso il Lago di Cavedine, un bellissimo lago alpino con acque cristalline. Qui puoi fermarti per il pranzo ammirando le imponenti pareti rocciose del Monte Brento e Monte Casale. Passa per l'area naturale delle Marocche di Dro e raggiungi Arco ancora una volta. Raggiungerai Torbole e percorrendo la riva del Lago di Garda arriverai a Riva del Garda. 

Giorno 7:    Arrivederci Riva del Garda!

Il viaggio i e i nostri servizi finiscono dopo la colazione. Puoi partire da Riva del Garda verso Rovereto col bus o col taxi, a meno che tu non abbia prenotato un transfer privato presso di noi. Dalla stazione di Rovereto potrai raggiungere facilmente qualsiasi aeroporto. 

Sistemazione

 6 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* con prima colazione

Hotel Goldene Rose SIlandro
Hotel Goldene Rose - Silandro

L'Hotel Goldene Rose***S a conduzione familiare si trova nel centro di Silandro ed offre camere curate, eleganti  e spaziose con Wifi gratuito, TV e alcune hanno il balcone. Colazione molto buona e ristorante che offre piatti tipici locali. Propietari accoglienti. La struttura dispone anche di un centro benessere. 

www.hotel-goldenerose.it

Hotel Garni Zima Merano
Hotel Garni Zima - Merano

Hotel poco distante dal centro di Merano, offre camere accoglienti, curate con TV satellitare, Wifi gratuita, bagno privato, alcune con balcone, telefono. La struttura dispone anche di una zona relax con sauna, vasca idromassaggio e piscina. La colazione è abbondante con frutta fresca, torte fatte in casa e prodotti biologici. 

www.hotelzima.com

Hotel Mendelblick Caldaro
Hotel Mendelblick - Caldaro

Hotel situato sopra il centro storico di Caldaro offre camere curate, spaziose ed accoglienti. Dispongono di bagno privato, TV, telefono con accesso diretto e alcune con balcone. La struttura offre anche una piscina e una sauna nel giardino. Colazione abbondante con prodotti di qualità. 

www.mendelblick.com

Hotel America Trento
Hotel America - Trento

L'Hotel America si trova in centro città a soli 200 metri dalla stazione ferroviaria. Offre camere spaziose, curate e ben arredate con aria condizionata/riscaldamento, TV, Wifi gratuita, bollitore elettrico. Colazione a buffet molto buona e abbondante, sia dolce che salata. Personale disponibile e gentile. 

www.hotelamerica.it

Hotel Portici - Riva del Garda
Hotel Portici - Riva del Garda

L'Hotel Portici si trova nella piazza più ampia di Riva del Garda a 20 metri dalle sponde del lago e offre un ristorante-pizzeria e un centro benessere a pagamento. Le camere  sono moderne, eleganti con Wifi gratuito, aria condizionata, TV satellitare, minibar, bagno privato. Colazione in piazza ricca e buona.

www.hotelportici.it

Informazioni pratiche

Maxx Crossmaxx Comfort

  • Cambio Shimano XT - 27/30 
  • Misura uomo: M, L, XL / Misura donna: XS, S, M, L, XL
  • no sospensioni
  • Freni: Shimano V-brakes

Maxx Crossmaxx Comfort EL

  • Cambio Shimano XT 1x10 gears
  • misura uomo: S, M; misura donna: S, M
  • no sospensioni
  • brakes: Shimano BRT 615 Disco (180/160mm)
  • motore: Brose 250 W / 90 Nm
  • batteria: BMZ V7 36V 13.8 ah, 496.8 Wh

 

Maxx Crossmaxx Comfort EL

  • Cambio: Shimano XT 1x10 gears
  • misura uomo: S, M, L; misura donna: S, M, L
  • freni: Shimano BRT 615 Disco (203/180mm)
  • motore: Brose 250 W / 90 Nm
  • batteria: BMZ V7 36V 13.8 ah, 496.8 Wh

All'arrivo raggiungere la stazione di Silandro in treno effettuando un cambio a Bolzano Merano. 

Alla partenza, prendere il bus da Riva del Garda per la stazione ferroviaria di Rovereto. 

Orari disponibili online sul sito:

Tracce GPS disponibili su richiesta.

Incluso

La quota comprende:

· 6 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* con prima colazione

· Trasporto bagagli da un albergo all'altro

· Trasporto con bici Silandro-Passo Resia  

· Assicurazione sulla bici

· Assistenza telefonica 24h

· Itinerario dettagliato, mappe e tracce GPS

La quota non comprende:

· viaggio per raggiungere le località di arrivo e partenza

· i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato

· le visite e gli ingressi - le mance

· gli extra di carattere personale

· eventuali tasse di soggiorno

· tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”.

Servizi aggiuntivi:

Si possono richiedere oltre ai servizi compresi nella quota:

· Supplemento camera singola

· Supplemento mezza pensione

· eventuali transfer per arrivare alla località di partenza o per ritornare dal punto di arrivo, che potranno essere quotati su richiesta.

Shop
Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via al Castello 8
13883 Roppolo BI
P. IVA 02576590026

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice