sloways
com
Insta FB
Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?
In bici lungo la valle del Rodano da Lione ad Orange
stile :
Difficoltà :
durata :
8 giorni
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
FRSB860
prezzo da € 832
In bici lungo la valle del Rodano da Lione ad Orange
Foto

In bici lungo la valle del Rodano da Lione ad Orange

In bici lungo la valle del Rodano da Lione ad Orange - 8 giorni

Lasciatevi incantare da colori, profumi e reperti storici testimonianza di antiche civiltà. Questo viaggio inzia dopo una visita di Lione, considerata la capitale gastronomica della Francia. Viaggerete lungo il fiume Rodano, dove molti punti ricordano che questo fiume era molto importante per il commercio. Esso veniva infatti usato per gli scambi commerciali. Qui diverse città hanno origine romana e si susseguono a vigneti che si allineano lungo ripidi e soleggiati pendii. Valence è stata classificata come città di Arte e Storia per il suo ricco patrimonio culturale ed Orange è la porta d'accesso della Provenza. Sarà un viaggio in bici contornato dal canto delle cicale!

 

Itinerario
Giorno 1: Arrivo a Lione
Giorno 2: Da Lione a Vienne, 35 km/opzione treno
Giorno 3: Da Vienne a Serrieres, 35 Km
Giorno 4: Da Serrieres a Valence, 60 Km
Giorno 5: Da Valence a Montelimar, 65 Km
Giorno 6: Da Montelimar a Bourg Saint Andeol, 30 Km
Giorno 7: Da Bourg Saint Andeol ad Orange, 50 Km
Giorno 8: Arrivederci Orange!

Giorno 1:    Arrivo a Lione

Arrivo nella bellissima città di Lione. Vi consigliamo un arrivo in mattinata in modo da non perdervi una visita a questa splendida città: dalla Basilica di Notre Dame de Fourviere da cui si gode una stupenda vista della città, oppure fare acquisti, o ancora visitare un museo o vedere la tipica Halles de Lyon Market per finire con i piaceeri del gusto e provare un delizioso pasto in un "petit bouchon", ristoranti autentici della capitale francese della gastronomia.

Giorno 2:    Da Lione a Vienne, 35 km/opzione treno

Dopo la cosmopolita Lione il percorso ci guida attraverso le città di Grigny e Givors e St Romain en Gal. E' proprio in questo tratto del percorso che si denota maggiormente l'importanza storica della navigazione sul Rodano. I musei di St Romain en Gal e Vienne danno una bella immagine della ricca storia di questo fiume, dal periodo classico a quello contemporaneo.

Giorno 3:    Da Vienne a Serrieres, 35 Km

Questa straordinaria giornata ciclistica offre una grande varietà di paesaggi. Da Vienne, antica capitale della Gallia romana, fino alla riserva naturale di Ile au Beurre, che testimonia il lato selvaggio del Rodano, attraverso vigneti e terrazze ripide, tra cui la prestigiosa Cote Rotie, ed i maggiori ed importati frutteti lugo la vallata del Rodano. Questa tappa delizierà chi è amante della storia, della natura e della gastronomia.

Giorno 4:    Da Serrieres a Valence, 60 Km

L'itinerario di oggi scorre tra vigneti e fitti frutteti. Dirigendosi a sud di Lione entrerete nell'area dell'Ardeche, un bellissimo dipartimento sul possente fianco ovest del Rodano. Qui il fiume mitigato, supporta frutteti, orti e vigneti che producono vini di alta qualità chiamati Saint Joseph. Arrivando a Tournon sur Rhone godetevi una piacevole pausa piena di storia gallo - romana.

Giorno 5:    Da Valence a Montelimar, 65 Km

Dopo una sosta al porto fluviale di Valence, l'Eperviere, il percorso vi riporta sulla sponda occidentale dell'Ardeche del Rodano. L'Ardeche è conosciuta per le sue eccezionali grotte, i siti archeologici, i villaggi caratteristici, i castelli e le riserve naturali. Proseguendo verso sud lungo la Via Rhona e percorrendo la recente passerella i stile himalayano a Rochemaure, sarà davvero una bella e suggestiva esperienza. Ed eccovi alle porte della Provenza: Montelimar, dove qui vi sono tracce di civiltà datate oltre 50 mila anni. Rinomato per il suo torrone, Montelimar è una città piacevole, dove passeggiare nel centro storico.

Giorno 6:    Da Montelimar a Bourg Saint Andeol, 30 Km

Lascierete la bellissima città di Montelimar pedalando lungo le rive del fiume Rodano attraversando città storiche quali Vivers, con il suo spirito medioevale; Bourg Saint Andeol ed i suoi tesori incluso una rara scultura che rappresenta la divinità Mitra. Il percorso di oggi non è lunghissimo ma ricco di tesori storici artistici valevoli di una visita: cattedrali, cappelle e grandi residenze clericali. Giornata ideale per gli amanti della storia e della natura.

Giorno 7:    Da Bourg Saint Andeol ad Orange, 50 Km

Ultimo giorno di viaggio con un percorso davvero suggestivo. Pedalerete attraverso la meravigliosa natura della Provenza con i suoi profumi ed attraversando deliziosi paesi quali Pont Saint Esprit. Nel pomeriggio raggiungerete la bellissima città di Orange. Potrai vedere ancora parte delle mura cittadine, a fianco dei suoi monumenti romani, tra i più importanti l'arco di Trionfo ed il Teatro (entrambi monumenti protetti dall' Unesco). La scena, la parte dietro il palco, è stata considerata dal Re Sole Luigi XIV la più bella del paese.

Giorno 8:    Arrivederci Orange!

I servizi terminano dopo colazione. Vi suggeriamo di prolungare il vostro viaggio per poter visitare questa storica città.

Sistemazione

Pernottamenti in camera doppia in hotels **/*** stelle con prima colazione. Possibilità, con supplemento, di pernottare in hotels ***/**** aggiungendo del comfort al vostro viaggio.

Hotel Ibis Gerland Musée des Confluences - Lione

Quest'hotel è situato in posizione strategica nel pieno centro della città a circa 1 minuto dalla stazione del treno Corvarin. Dispone di 122 camere con bagno privato, servizio bar 24 ore su 24, wifi gratuito. Lo stile è moderno ed ospita prevalentemente viaggiatori che si muovono per affari.

https://www.accorhotels.com/fr/hotel-0778-ibis-lyon-gerland-musee-des-confluences/index.shtml

Grand Hotel de la Poste - Vienne

Nella gallo-romana cittadina di Vienne, vi aspetta questo hotel di charme, 2 stelle con 36 camere ospitato in un antico palazzo del XVIII secolo. Le camere sono arredata in maniera semplice ma confortevole. Dispongono di climatizzatore, TV, telefono, bagno privato. Wifi libero in tutta la struttura.

http://www.hotel-vienne.fr/index.php

Hotel Monhotel - Serrières

Situato sulla riva del Rodano, nel centro di Serrières, offre un ambiente climatizzato con camere insonorizzate che dispongono di TV a schermo piatto e bagno privato. WIFI gratuita. L'hotel dispone anche di un bar dove potrete anche prendere un drink e rilassarvi poi sulla terrazza coperta. Trovate anche un ristorante a fianco dell'hotel.

https://www.monhotel.eu/en-us

Hotel Alpes Cevennes - Valence

L'hotel dispone di 26 camere dotate di TV schermo piatto, connessione WIFI gratuita, telefono, bagno privato. Le camere hanno un arredamento semplice.

https://www.hotelalpescevennes.fr/

Hotel Beausoleil - Montélimar

Nell'area della Drome Provenzale si trova questo hotel con caratteri di charme ed eleganza. L'hotel si trova nella "Allées Provençales" la passeggiata più bella di Montélimar, vicino al parco. L'hotel è dotato di 16 confortevoli camere con Tv, aria condizionata, WIFI gratuita e bagno privato.

http://www.beausoleil-montelimar.com/fr/hotel-montelimar/

Domaine des Oliviers - Pierrelatte

Hotel di nuova realizzazione in stile moderno. Ogni camera dispone di Tv, climatizzazione indipendente, WIFI gratuita, telefono, angolo thè/caffè, bagno privato. All'interno dell'hotel trovate anche un ristorante.

http://www.domainedesoliviers.fr/fr/

Hotel Lou Cigaloun - Orange

Questo hotel si trova in una zona strategica, nel cuore dell'antica città romana, vicino al Teatro romano. Dispone di 24 camere confortevoli dotante di aria condizionata ed arredate ognuna in maniera diversa. In estate potrete rilassarvi nel patio del giardino.

http://www.hotel-loucigaloun.com/

Informazioni pratiche

Partenze possibili ogni giorno dal 1 Maggio al 31 Ottobre

L'aeroporto internazionale di Ginevra è servito da diverse linee anche compagnie low cost.

https://www.lyonaeroports.com/en/

Se preferite arrivare a Parigi in aereo, potete poi prendere il TGV per Lione (circa 2 ore). Per gli orari del treno clicca qui:

https://www.sncf.com/en

Alla fine del percorso, potete prendere il treno da Orange. Per gli orari del treno clicca qui:

https://www.sncf.com/en

 

Incluso

La quota comprende:

  • 7 notti in hotel 2/3 stelle con colazione
  • trasporto bagagli da albergo ad albergo
  • imposta di soggiorno
  • descrizioni dettagliate del percorso e mappe
  • assicurazione medico bagaglio
  • supproto telefonico 24h su 24h

La quota non comprende:

  • viaggio per raggiungere le località di arrivo e partenza
  • i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato
  • treni, bus o qualsiasi mezzo se necessario
  • le visite e gli ingressi - le mance
  • noleggio bici
  • tutto quanto non specificato sotto la voce "la quota comprende"

Servizi aggiuntivi:

Si possono richiedere oltre ai servizi compresi nella quota

  • supplemento camera singola
  • eventuali transfer per arrivare alla località di partenza o per ritornare al punto di arrivo che saranno quotati su richiesta
  • notti extra
  • supplemento per hotel 3/4 stelle
  • noleggio bici ibrida
  • supplemento noleggio E-bike
Shop
Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via al Castello 8
13883 Roppolo BI
P. IVA 02576590026

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice