sloways
com
Insta FB
Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?
In bici lungo il Rodano, da Ginevra a Lione
stile :
Difficoltà :
durata :
7 giorni
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
FRSB850
prezzo da € 782
In bici lungo il Rodano, da Ginevra a Lione
Foto

In bici lungo il Rodano, da Ginevra a Lione

In bici lungo il Rodano, da Ginevra a Lione - 7 giorni

Salite in sella alla bici e venite a scoprire la via del Rodano. Dal lago di Ginevra, in Svizzera, fino al Mar Mediterraneo, seguendo una via che è stata utilizzata da diversi popoli da oltre 2000 anni.

Bellissimi paesaggi, città, borghi autentici, natura incontaminata, vigneti e gastronomia deliziosa vi aspettano lungo il percorso. 

Inizierete quest'itinerario dalla cosmoplita città di Ginevra. Attraverso la via del Rodano che serpeggia tra le montagne e le vallate dell'alto Rodano. Viaggiarete attraverso il paesaggio mozzafiato della Savoia e del Bugey: montagne, laghi, gole.....e passando da tipici borghi, arriverai nella elegante e storica Lione.

Itinerario
Giorno 1: Ginevra
Giorno 2: Da Ginevra a Seyssel (opzione treno), 60 Km
Giorno 3: Da Seyssel a Chapageneux, 60 Km
Giorno 4: Da Champagneux a Villebois, 45 Km
Giorno 5: Da Villebois a Perouges, 60 Km
Giorno 6: Da Perougues a Lione, 50 Km
Giorno 7: Arrivederci Lione

Giorno 1:    Ginevra

Arrivo individuale a Ginevra e sistemazione in hotel. Prendetevi del tempo per scopire questa bellissima città anche conosciuta come "capitale della pace" con le sue tradizioni umanitarie. Vi sedurrà con il suo charme internazionale. La città vecchia offre una vasta scelta di deliziosi ristoranti. Non perdetevi una piacevole passeggiata lungo il lago di Ginevra.

Giorno 2:    Da Ginevra a Seyssel (opzione treno), 60 Km

La tappa di oggi vi condurrà dalla Svizzera alla Francia alla scoperta del Defilè de l'Ecluse, dei vigneti tra montagne e valli con una straordinaria vista delle suntuose Alpi. Questa parte del viaggio percorrerà alcune strade trafficate, ma il resto del percorso sarà in luoghi tranquilli. All'arrivo, trovere un'incantevole cittaddina il cui hotel si trova sulle rive del fiume.

Giorno 3:    Da Seyssel a Chapageneux, 60 Km

Oggi lascerete Seyssel passando tra creste ed un altopiano seguendo sempre il fiume Rodano. Arriverete poi a Chanaz, chiamata anche "la petite Venise Savoyarde" - la piccola Venezia savoiarda. Qui, vi potrete godere una piacevole pausa rilassandovi in uno degli affascinanti ristoranti lungo il canale di Savieres. Proseguirete poi verso Culoz e Belley, piccole e tranquille cittadine con patrimoni storici di notevole interesse. Continuerete il viaggio attraverso una natura che vi sorprenderà fino ad arrivare alla regione di Chapagneux.

Giorno 4:    Da Champagneux a Villebois, 45 Km

Oggi attraverserete Saint Genix sur Guiers. Per i golosi consigliamo una fermata per assaggiare le famose brioche pralines. Più avanti lungo il percorso, una piccola deviazione alla cittadina di Glandieu vi permetterà di potervi rinfrescare alla sua bellissima cascata, una meraviglia della natura. Poi, attraverserete Morestel, passeggiando attreverso le viuzze della città vecchia, città di pittori e poesia. Un incantevole via nel verde, collega poi La Vallée Bleue a Villebois. Qui vi aspetta il tuo hotel.

Giorno 5:    Da Villebois a Perouges, 60 Km

Questa tappa della valle del Rodano oggi vi condurrà attraverso la campagna di Burgey, un paesaggio rurale ancora intatto assolutamente incantevole. Durante la mattinata, attraverserete borghi deliziosi: Saint Sorlin en Bugey e Sault Brenaz ed il più riservato borgo di La Balme Les Grottes, con le sue grandi cave e centro pittoresco. La destinazione di oggi si avvicina piano piano, arriverete così al borgo medioevale di Perouges considerato come uno dei borghi più belli della Francia.

Giorno 6:    Da Perougues a Lione, 50 Km

Ed eccoci al vostro ultimo giorno di viaggio. Questa ultima tappa oggi vi condurrà tra parchi e laghi della grande Lione, tra cui Le Grand Large e Miribel - Jonage. Potrrte poi viaggiare in bici lungo la magnifica pista ciclabile nel centro di Lione, che costeggia le rive del Rodano. Alla confluenza tra il Rodano e il Saone, entrerete in un quartiere nuovo di zecca caratterizzato da archiettettura contemporanea. L'edificio più sorprendente è il museo des Confluences. A questo punto potrete scegliere tra diverse opzioni su come terminare la vostra giornata. Noi vi suggeriamo di non perdervi un assaggio di "petit bouchon", delizioso piatto tipico della zona.

Giorno 7:    Arrivederci Lione

I nostri servizi terminano dopo colazione. Vi suggeriamo di soggiornare qualche giorno in più in modo da poter visitare la bellissima Lione.

 

Sistemazione

Pernottamenti in camera doppia in hotels **/*** stelle con prima colazione. Possibilità, con supplemento, di pernottare in hotels ***/**** aggiungendo del comfort al vostro viaggio.

Hotel Ibis Genève Centre Lac - Ginevra

Quest'hotel è situato in posizione strategica nel pieno centro della città a circa 1 minuto dalla stazione del treno Corvarin. Dispone di 122 camere con bagno privato, servizio bar 24 ore su 24, wifi gratuito. Lo stile è moderno ed ospita prevalentemente viaggiatori che si muovono per affari.

https://www.accorhotels.com/es/hotel-9577-ibis-geneve-centre-lac/index.shtml

Hotel Beau Séjour - Seyssel

Situato sulle rive del fiume Rodano, in un contesto naturale, l'hotel vi da il benvenuto in un atmosfera allegra ed amichevole. Le camere sono state da poco rinnovate ed ogni stanza ha un suo design e comfort (ascensore, telefono, Wifi, Tv LCD, doccia, solarium, parcheggio a 50 metri dall'hotel). L'hotel dispone anche di ristorante.

http://www.hotelseyssel.fr/index.php/en/

B&B Chambre d'hotes Les Vielles Portes - Champagneux

Questo incantevole B&B è stato ricavato dalla ristrutturazione di un fienile dell'inizio del XIX secolo. Dispone di 2 camere con bagno privato, wifi gratuito. A disposizione degli ospiti, terrazza coperta e giardino, accesso alla SPA situata in una depandance (accesso da pagare in loco).

https://www.gites-de-france-savoie.com/Hebergements/chambre-d-hotes/les-vieilles-portes-73G70600.html

Hotel Domaine des Cèdres - Villebois

Costruito nel 1856, questo castello è un'antica proprietà privata della famiglia Hauts Fourneaux de Villebois. Sarete accolti da 4 ettari di parco delimitati dalla proprietà al cui interno potrete ammiarare alberi secolari. L'hotel dispone di 16 camere arredate con comfort, bagno privato, Tv, Wifi. All'interno anche un ristorante.

http://www.domainedescedres.com/

Hotel la Bérangère - Perouges

Un moderno hotel dotato di 33 confortevoli camere con bagno privato, Tv e Wifi. In estate sarà possibile anche fare un tuffo nella piscina esterna dell'hotel.

http://www.hotel-la-berangere.com/

Hotel Ibis Gerland Musée des Confluences - Lione

L'hotel si trova nel quartiere degli affari di Lione a 10 minuti dal centro della vecchia Lione, dichiarato patrimonio mondiale Unesco. L'arredamento è in stile moderno. Le camere sono dotate di Wifi, TV, climatizzazione, bagno privato. L'hotel dispone anche di un bar e ristorante interni.

https://www.accorhotels.com/fr/hotel-0778-ibis-lyon-gerland-musee-des-confluences/index.shtml

Informazioni pratiche

Partenze possibili ogni venerdì, sabato e domenica dal 5 Aprile al 27 Ottobre

L'aeroporto internazionale di Ginevra è servito da diverse linee anche compagnie low cost.

https://www.lyonaeroports.com/en/

E' possibile ache arrivare all'aeroporto di Lione e prendere da qui un treno per Ginevra.

Puoi raggiungere Ginevra in treno. Per gli orari del treno clicca qui:

https://www.sbb.ch/it/home.html

Alla fine del percorso, potete prendere il treno da Lione. Per gli orari del treno clicca qui:

https://www.sncf.com/en

 

Incluso

La quota comprende:

  • 6 notti in hotel 2/3 stelle con colazione
  • trasporto bagagli da albergo ad albergo
  • imposta di soggiorno
  • descrizioni dettagliate del percorso e mappe
  • assicurazione medico-bagaglio
  • supporto telefonico 24h su 24

La quota non comprende:

  • viaggio per raggiungere le località di arrivo e partenza
  • i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato
  • treni, bus o qualsiasi altro mezzo se necessario
  • le visite e gli ingressi - le mance
  • noleggio bici
  • tutto quanto non specificato sotto la voce "la quota comprende"

Servizi aggiuntivi:

Si possono richiedere oltre ai servizi compresi nella quota

  • supplemento camera singola
  • eventuali transfer per arrivare alla località di partenza o per ritornare dal punto di arrivi che saranno quotati su richiesta
  • notti extra
  • supplemento per hotel 3/4 stelle
  • noleggio bici Ibrida
  • supplemento noleggio E-Bike
Shop
Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via al Castello 8
13883 Roppolo BI
P. IVA 02576590026

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice