sloways
com
Insta FB
Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?
Il Cuore dell'Olanda Verde
stile :
Difficoltà :
durata :
5 giorni
periodo:
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
NL15000
prezzo da € 415
Il Cuore dell'Olanda Verde
Foto

Il Cuore dell'Olanda Verde

Il Cuore dell'Olanda Verde - 5 giorni

Respirate l'anima rurale della campagna olandese, rimanendo comunque a breve distanza dai suoi centri più storici e dinamici! 

Il viaggio si svuiluppa nel Cuore Verde olandese: una zona rimasta molto rurale nonostante la vicinanza ad Amsterdam, Utrecht, L'Aia e Rotterdam a causa del terreno poco adatto alla costruzione. 

Questo percorso (facile dati i dislivelli pressochè insesistenti) è l'ideale per chi cerca paesaggi da cartolina: mucche al pascolo, polder, antiche residenze risalenti al Secolo d'Oro, villaggi tipici e fattorie. Anche i più golosi rimarranno soddisfatti, in particolare gli amanti del formaggio (il tipico Gouda) e dei waffel.

Itinerario
Giorno 1: Arrivo a Utrecht
Giorno 2: Utrecht-Amsterdam (63 km)
Giorno 3: Amsterdam-Gouda (80 km)
Giorno 4: Gouda-Utrecht (67 km)
Giorno 5: Ripartenza da Utrecht

Giorno 1:    Arrivo a Utrecht

Il viaggio inizia con il vostro arrivo ad Utrecht, città storica e al contempo vivace.

L'architettura tipicamente fiamminga e i canali vi ricorderanno la capitale Amsterdam, ma l'atmosfera più tranquilla e rilassata renderà Utrecht il punto perfetto per inizare il vostro viaggio. Non perdete il centro medievale raccolto attorno alla Torre del Duomo, una passeggiata lungo i canali Oudegracht e Nieuwegracht, il museo musicale Speelklok, e i locali caratteristici come il Cafè Olivier, all'interno di una chiesa sconsacrata. 

Giorno 2:    Utrecht-Amsterdam (63 km)

Inizierete il vostro viaggio pedalando verso Amsterdam costeggiando il corso del fiume Vecht. Attraverserete un'area caratterizzata dalle eleganti residenze costruite dai ricchi mercanti durante il diciassettesimo secolo. Una volta arrivati ad Amsterdam, perdetevi fra i suoi 165 canali, 1281 ponti... e 600.000 biciclette!

La sua ricchissima offerta di arte, cultura, divertimenti e vita notturna senza dubbio soddisferà ogni tipo di viaggiatore. Volete apprezzare la città da un punto di vista privilegiato? perchè non attraversare i canali cittadini con un giro in barca? 

Giorno 3:    Amsterdam-Gouda (80 km)

Il paesaggio odierno è immerso nel verde, e prevede il passaggio per piccoli paesi rurali molto caratteristici. La meta di oggi, Gouda, merita la visita per il Municipio, la Casa della Pesa, le vetrate della Chiesa di San Giovanni e i canali del centro.

I più golosi potrenno visitare (ogni giovedì mattina) il famoso mercato del formaggio, oppure provare i tradizionali waffel allo sciroppo. 

Giorno 4:    Gouda-Utrecht (67 km)

Il colore verde e il suo riflesso nell'acqua dominano il percorso odierno: passerete per polder, boschi, laghi, parchi e specchi d'acqua. Ritornando al punto di partenza, visitate le altre attrattive di Utrecht che non avete ancora visitato, come ad esempio il suo quartiere dei musei (Museum Quarter).

Giorno 5:    Ripartenza da Utrecht

I servizi terminano dopo la colazione

Sistemazione
Utrecht - Hotel Mitland

Un comodo hotel a quattro stelle, un poco fuori dal centro città, immerso nel verde di un parco fra prati e laghetti. I clienti apprezzano particolarmente la ricca colazione, la pulizia degli ambienti e la piccola spa con piscina. Ambientazione moderna e rilassante.

Amsterdam - Westcord Art Hotel

Albergo dall'ambientazione originale e fantasiosa, pieno di opere d'arte originali. Stanze ben arredate e moderne, piscina esterna circondata da un giardino, e personale cortese e preparato. Prima colazione molto buona. 

Gouda - Best Western Hotel Gouda

Costruito restaurante un antico magazzino, questo hotel dal carattere originale a ridosso del centro offre un interessante contrasto fra tradizione e comodità. Le stanze e i relativi bagni sono molto ampi e comodi, ben aereati e luminosi. Posizione molto conveniente fra centro e trasporti pubblici.

Informazioni pratiche
Incluso

La quota comprende

· pernottamenti in camera doppia in hotels ***/**** con prima colazione 

· trasporto bagagli da albergo ad albergo

· Descrizioni dettagliate del percorso, mappe, tracce GPS

· assicurazione medico-bagaglio

· supporto telefonico 24h su 24

 

La quota non comprende

. viaggio per raggiungere le località di arrivo e partenza

· i pranzi e le cene, salvo dove diversamente indicato.

· le visite e gli ingressi - le mance

· gli extra di carattere personale

· eventuali tasse di soggiorno

· tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”

 

Servizi aggiuntivi

Si possono richiedere oltre ai servizi compresi nella quota

· noleggio bicicletta

· supplemento camera singola

· supplemento mezza pensione

 

 
 
Shop
Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via al Castello 8
13883 Roppolo BI
P. IVA 02576590026

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice