sloways
com
Insta FB
Email
phone: 055 2340736
FAQ
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Durata?
Il Cammino di Santiago: gli ultimi 100 km da Sarria
stile :
Difficoltà :
durata :
7 giorni
periodo:
Apr Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
VE-1
prezzo da € 504
Il Cammino di Santiago: gli ultimi 100 km da Sarria
Foto

Il Cammino di Santiago: gli ultimi 100 km da Sarria

Il Cammino di Santiago: gli ultimi 100 km da Sarria - 7 giorni

Partenze: dal 19 al 25 aprile; dal 22 al 28 giugno; dal 20 al 26 luglio; dal 17 al 23 agosto; dal 7 al 13 settembre; dal 5 all'11 ottobre.

Gli ultimi 100 km del cammino più famoso del mondo, fra le dolci terre della Galizia. Un viaggio che rievoca un passato fatto di pellegrinaggi compiuti attraversando verdi colline, antichi villaggi e ponticelli medioevali. Gli stessi che ancora oggi vi condurrano fino all'ambito traguardo: la famosa Plaza del Obradoiro, dove si staglia la magnifica Cattedrale di Santiago. Qui potrete richiedere la Compostella, la pergamena ufficiale che viene rilasciata unicamente a chi percorre gli ultimi 100 km del cammino.

Itinerario
Giorno 1: Arrivo a Sarria
Giorno 2: Da Sarria a Portomarin (23 km)
Giorno 3: Da Portomarin a Palais de Rei (25 km)
Giorno 4: Da Palais de Rei ad Arzua (28 km)
Giorno 5: Da Arzua a Pedrouzo (20 km)
Giorno 6: Da Pedrouzo a Santiago de Compostela (19 km)
Giorno 7: Santiago

Giorno 1:    Arrivo a Sarria

Arrivo autonomo a Sarria, pernottamento in hotel. In alternativa, potete prendere un transfer (bus) in partenza da Madrid alle ore 11:00

Giorno 2:    Da Sarria a Portomarin (23 km)

Questa tappa è particolarmente significativa, non solo per la sua bellezza paesaggistica, ma anche perchè passa dal km 100 di questo cammino millenario. Resterete incantati dalla moltitudine di paesini che caratterizzano questa zona e dai numerosi corsi d'acqua che la attraversano. La tappa non presenta difficoltà. Il terreno è morbido e ondulato. A fine tappa vi ritroverete nel villaggio di Portomarin, situato ai piedi della diga di Belesar, formata dal fiume Miño

Giorno 3:    Da Portomarin a Palais de Rei (25 km)

Attraverserete la diga di Belesar percorrendo un leggero pendio, che termina in prossimità di Ligonde. Camminerete prevalentemente su sentieri che si snodano in prossimità della strada principale, o su strade asfaltate. I numerosi "cruceiros" che popolano questa zona sono il simbolo delle vie di pellegrinaggio per Santiago.

Giorno 4:    Da Palais de Rei ad Arzua (28 km)

Vi addentrerete nelle terre della provincia di La Coruña, circondati da piante di eucalipto e pini, ma anche da caratteristici ponti medioevali, come quelli delle località di Leboreiro, Furelos e Ribadiso do Baixo, alle porte di Arzua. Tappa obbligatoria per gli amanti del buon cibo la cittadina di Melide, famosa per il suo polpo. Da non perdere! 

Giorno 5:    Da Arzua a Pedrouzo (20 km)

Il percorso alterna sentieri di facile percorrenza, immersi nel verde, a tratti in prossimità della strada. Raccomandata la visita della Chiesa di Santiago, a Boente

Giorno 6:    Da Pedrouzo a Santiago de Compostela (19 km)

Una tappa spensierata, in cui non sentirete la stanchezza perchè la meta ormai è vicina: finalmente Santiago di Compostela! Camminerete dolcemente, senza particolari sforzi, ad eccezione del tratto in salita verso San Marcos, da Lavacolla. Tutta Santiago è degna di interesse, in particolare la sua Cattedrale, che merita una visita speciale. La Messa del Pellegrino viene celebrata alle ore 12.00. 

Giorno 7:    Santiago

Colazione e partenza dall'hotel alle 12.00. Qui terminano i nostri servizi.

Sistemazione
hotel Sarria
Hotel Novoa - Sarria

Situato nel centro di Sarria, l'Hotel offre un giardino, una terrazza e delle camere dotate di wifi, tv a schermo piatto e bagno privato. La colazione continentale è abbondante e di buona qualità.

https://hotel-novoa.negocio.site/ 

 

Casa do Maestro
Casa do maestro - Portomarin

Il nome "Casa do Maestro" si deve al fatto che fu la casa del primo maestro di Portomarin, Don Juan. L'edificio fu costruito dopo l'inondazione della vecchia Portomarin, avvenuta in seguito alla costruzione della diga di Belesar. Oggi è un hotel moderno e funzionale e offre una deliziosa vista sulla Chiesa di San Nicolas. Le stanze sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata, asciugacapelli e kit di cortesia.

http://casadomaestro.com/

 

La Cabana
La Cabaña - Palas de rei

La Cabaña è un accogliente complesso di alloggi totalmente costruiti in legno e situati in un'ampia tenuta circondata da giardini, pini e castagni, ad un passo dai servizi cittadini. Tutte le camere sono dotate dei principali comfort. Inoltre, la struttura dispone di un ristorante, una caffetteria con terrazza, Wifi nelle zone comuni e lavanderia. 

https://complejolacabana.com/en/

 

Hotel Arzua
Hotel Arzua - Arzua

Situato nel pieno centro della cittadina di Arzua, questo moderno Hotel offre camere ampie dotate di bagno privato, televisione, wifi e aria condizionata. Dalla maggior parte di esse si può godere di una magnifica vista sulle verdi colline galiziane o sulle principali vie del centro.

http://www.hotelarzua.com/

 

Pension Platas
Hotel Platas - Pedrouzo

L'Hotel Platas 2** è stato recentemente inaugurato e si trova a 10 minuti dalla storica città di Santiago. L'alloggio è grande, essenziale ma ben curato. A lato della struttura ci sono due caffetterie e un pub, dove sorseggiare un drink. Le camere sono dotate di bagno privato, TV, aria condizionata e telefono.

http://www.pensionplatas.es/en/home.html

 

Lux Santiago
Hotel Lux Santiago - Santiago

Collocato in posizione strategica, nel pieno centro di Santiago, questo moderno hotel è situato in un edificio storico recentemente ristrutturato. Offre spazi luminosi e finemente arredati e camere dotate di ogni comfort, con wifi, aria condizionata e cassaforte. La colazione a buffet è varia e di qualità.

http://www.hotelluxsantiago.com/EN/hotel.html

 

Informazioni pratiche
Incluso

La quota comprende

  • 6 pernottamenti in camera doppia/tripla in hotel **/*** con prima colazione
  • trasporto bagagli da albergo ad albergo
  • mezzo di supporto a disposizione 24h su 24h
  • assicurazione medico-bagaglio
  • guida che vi accompagnerà durante tutto il viaggio (disponibile in spagnolo e inglese)
  • guida cartacea dell'itinerario
  • credenziali

La quota non comprende

  • viaggio Madrid-Sarria/Santiago-Madrid
  • camera singola in regime di mezza pensione (eccetto a Santiago)
  • notti extra a Santiago
  • transfer aeroporto Santiago-Sarria
  • supplemento festività di San Giacomo
  • assicurazione annullamento viaggio
  • tutto quanto non specificato sotto la voce "la quota comprende"

Attenzione: numero minimo di partecipanti per confermare il viaggio 8

Shop
Informazioni

Organizzazione tecnica
sloWays srl
Via al Castello 8
13883 Roppolo BI
P. IVA 02576590026

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra politica-sulla-privacy.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice